Trionfo di Eventi in Campania!

Carissimi,  il nostro consueto appuntamento del venerdì sugli eventi del fine settimana vi appassionerà.

Varie  sono le opportunità di svago in Campania che abbiamo scelto e tante le novità sui palcoscenici dei teatri napoletani.

Iniziamo con i lunghi metraggi e le cineprese.

agenda-artetica-cinefest

Nell’isola di Procida, dal 4 al 6 novembre, l’ex-carcere di massima sicurezza di Terra Murata si trasforma in cinema. E’ l’Artethica Cinefest, una tre giorni di proiezioni gratuite con più di venti ore di film e documentari, incontri con autori, registi ed interpreti, installazioni d’arte e percorsi sonori.

Un progetto ormai consolidato, nato e cresciuto con l’obiettivo di valorizzare il territorio procidano mostrando le sue potenzialità come set cinematografico naturale.

agenda-girolio

GirOlio d’Italia fa tappa in Irpinia il cuore della produzione olivicola campana.

Saranno le Città dell’Olio di Flumeri – Comune Capofila dell’iniziativa – Ariano Irpino, Lapio e Venticano ad ospitare dal 29 ottobre al 6 novembre 2016 il tour dell’extravergine promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio in collaborazione con i coordinamenti regionali finalizzato a valorizzare i territori, le produzioni olivicole, i luoghi e i mestieri legati all’olio.

Convegni, showcooking, aperitivoli, laboratori di avvicinamento all’olio e merende di pane e olio per i bambini, sono alcuni degli eventi previsti dal programma di GirOlio che coinvolgerà anche tutto il territorio con visite guidate ai frantoi e alle aziende olivicole delle Città dell’Olio irpine; menù a tema presso i ristoranti aderenti al circuito “MedDiet” e gustosi “Happy Hour” a base di olive presso i locali bar  delle Città coinvolte completeranno l’offerta.

agenda-eruzio-festival

 Va in scena  fino a gennaio 2017 ad Ercolano e in altri Comuni vesuviani la sesta edizione di “Eruzioni Festival”, rassegna di musica, cultura e teatro che presenta un interessante cartellone di spettacoli, concerti, workshop ed incontri aperti al pubblico.

agenda-irpinia-madre

Continua fino al 28 gennaio 2017, un programma integrato di appuntamenti finalizzati ad evidenziare il valore contemporaneo delle risorse locali ed a contribuire alla costruzione di un nuovo immaginario, adatto alle riconosciute potenzialità della terra irpina.

agenda-capodimonte

Venerdì 4 novembre 2016, alle ore 16.30, il Museo e Real Bosco Capodimonte vi invita a festeggiare il 441esimo compleanno del pittore bolognese Guido Reni, uno dei grandi interpreti della stagione pittorica emiliana a cavallo tra il Cinquecento e il Seicento, offrendo ai visitatori un approfondimento all’artista e ai dipinti.

Programmi Teatri Napoletani, presentati in ordine alfabetico:

Teatro Augusteo

ahenda-gran_caf_chantant

Dal 04 novembre Tato Russo in Gran Cafè Chantant.

Per info: 081 414243 – 081 405660

Teatro Bellini

Elledieffe - La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo / Teatro Elicantropo BORDELLO DI MARE CON CITTA’ di Enzo Moscato, regia Carlo Cerciello con (in o.a.) Fulvia Carotenuto Assunta Cristina Donadio Madamina Ivana Maione Cleò Enzo Moscato il giornalista Sefora Russo Betti Lello Serao il Cardinale Imma Villa Titina scene Roberto Crea costumi Alessandro Ciammarughi, suono Hubert Westkemper musiche originali Paolo Coletta luci Cesare Accetta

Continua al Teatro Bellini  fino al 6 novembre “Bordello di Mare con Città” di Enzo Moscato e la regia di Carlo Cerciello.

Per info: 081 549 12 66

Teatro Cilea

agenda-federico-salvatore

Continua  al Teatro Cilea “Sono Apparso a san Gennaro” interpretato da Federi Salvatore e la regia di Bruno Garofalo.

Per info: 081 714 18 01 – 081 714 15 08

agenda-angelo-pintus

Fuori abbonamento il Teatro Diana presenta Angelo Pintus in “Ormai sono una Milf”, fino al 6 novembre.

Per info: 081 556 75 27 oppure 338 54 96 142

Teatro Stabile Napoli

agenda-teatro-stabile-nuovo

Continua la tragedia fosca e cruenta di William Shakespeare “Macbeth” al Teatro Stabile di Napoli.

Teatro Totò

agenda-maria-nazionale

Al Teatro Totò con “Canto d’Autore” ammireremo Maria Nazionale.

Per info: 081 564 75 25.

A tutti … Buon divertimento!

Please follow and like us:

Biografia Giovanna

Avatar

Check Also

Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 23 – 25 ottobre

Si ricorda che, a seguito dell’Ordinanza n. 83 del 22 ottobre 2020 della Regione Campania, …