Tutorial: Dolcissimo Olaf!!

 

 

Questa settimana così fredda e pungente, Olaf sembra il personaggio più indicato per un tutorial!

Amico speciale e dolcezza da vendere sono le caratteristiche di questo pupazzo di neve dal cuore caldo….ma noi, riscaldiamoci per bene vicino alla stufa e prepariamoci a questo tutorial tutto invernale.

 

 

 

 

          

1) – Da una pallina ricavare una palla squadrata simile alla firma di un marsh mallow. / Fare due palline squadrate più piccole per fare i piedi di Olaf. Applicate uno stuzzicadente che trapassa il piedino e il corpo.

 

 

2) – Fare una pallina squadrata per fare il corpo.

 

 

 

 

 

 

 

      

3) – Per fare la testa di Olaf, fare una pallina e trasformarla in un cono, poi col dito assottigliare la parte larga. La forma sarà simile a un pasticcino maddalena.

 

      

4) – Con un bastoncino fare una pressione in cima per separare la zona occhi dalla testa per formare la fronte corrugata di Olaf. / Per definire la zona occhi fare una pressione con un bastoncino .

 

       

5) – Con un bastoncino fare due pressioni laterali per definire le guance. / Con le dita schiacciare la parte centrale tra le.guance per pronunciare il muso. / Con la tool bool fare due pressioni profonde per fare le orbite.

 

       

6) – Con un tool a paletta stondata, incidere il muso per fare l’apertura della bocca. Spingete un po in giù per aprire la bocca/ Con un bisturi tagliare parte della bocca per eliminare pasta in eccesso.

 

 

        

7) – Nelle orbite inserire due palline abbastanza sporgenti dalle orbite per fare gli occhi. Con la tool boll piccolina forare gli occhi per inserire le pupille. / Fare delle mezze lune azzurre cenere da inserire nella bocca come parte interna. / Con poca pasta di zucchero fare il dente anteriore.

 

      

8) – Inserire le sopracciglia e montare la testa sul corpo e fare i bottoni neri sul suo corpo.

 

      

9) – Per fare le braccia, infilare un ferretto di circa 15 cm di lunghezza ben dritto in poca PDZ e assottigliarlo con le dita arrotolandolo piano sul tavolo fino a farlo diventare sottile sottile attorno al ferretto. / Tagliate la parte centrale e le due parti laterali saranno le braccia che curverete con attenzione per non danneggiare la PDZ. / Fare dei rotolini di PDZ piccoli, di 1 cm circa di lunghezza. Unirli a 3 rotolini; queste saranno le manine di Olaf. Farlo due volte.

 

      

10) – Con un tool a palettina appuntita puntarlo al centro al lato centrale dei rotolini e con le dita dare una curvatura come in foto. / Fare una carotina  e fargli delle incisioni tipiche della carota. / Tagliare con una tronchesina a metà le braccia e montarle su Olaf aiutandosi con una pinza a becco sottile. Creare i rametti sulla testa di Olaf con lo stesso procedimento simile alle braccia, applicando qualche filo di PDZ per completare i rami.

 

    

Il nostro piccolo amico Olaf è pronto per essere messo sulla torta della bellissima Frozen!

….E se vi dicessi che al prossimo tutorial faremo Sven??

Alla prossima settimana!!

Please follow and like us:

Biografia Oriana Capuano

Oriana Capuano
Cake design e pasticcera pasticciona. Per me un pasto non può essere davvero concluso senza un dolce! vi porterò con me in pasticceria e scopriremo le sue meraviglie!

Check Also

SQUARE ENIX ANNUNCIA FINAL FANTASY XVI PER PLAYSTATION®5

 Durante l’evento di presentazione di PlayStation 5 di ieri sera, SQUARE ENIX® ha svelato che …