Tutorial PDZ: Babbo Natale Easy

 

   Natale, tempo di panettoni decorati, e quindi Babbo Natale, che sorridente ci augura una felice festa!! Questo piccolo Babbo Natale, fatto in pochi passi, con un cuore e un fiorellino stampato, lo vedremo nascere in due minuti tra le nostre mani. 

     

1)- Con un pò di PDZ rosso Natale, fare un cono un pò ricolto verso un lato \  per fare il viso, con della PDZ color pelle fare una pallina e incollarla con poca acqua sulla punta del cono e con un tool a “U” intinto nel colorante nero, imprimere sul viso due occhi, che sembreranno due occhi sorridenti da cartoon.

 

 

       

 2) – Stendendo dell PDZ bianca abbastanza spessa, con una formina a cuore ricavare una forma, e con una formina a fiore ricavarne una forma che poi taglierete per ricavarne i baffi.

 

 

 3) –  Incollare così il cuore per fare la barba lunga e un pezzo del fiore per fare i baffoni. Applicare poi una pallina color pelle per fare il nasino e due palline per fare i bottoni del suo vestito (io ho usato due confettini mimosa per dare l’effetto pon-pon )

 

 

 

       

      4) – Stendere della PDZ rossa e stagliare un cerchio e tagliatelo  a metà. Con una sua metà fare un cono per fare il cappello.

 

 

    

  5) – Inserire il cono e incollarlo con poca acqua , poi un salsicciotto bianco farà da pellicciotto al nostro cappello.

 

       

    6) – Il nostro Babbo Natale Easy è pronto!!! Più che un panciuto Nonnino buono portatore di doni assomiglia più a un folletto dei boschi gaio e irriverente, ma sul nostro panettone, tra regalini e stelle di natale starà benissimo e  sarà il nostre dolce Natalino che ci rallegrerà l’evento più bello dell’anno!!!

 

 

 

Please follow and like us:

Biografia Oriana Capuano

Cake design e pasticcera pasticciona. Per me un pasto non può essere davvero concluso senza un dolce! vi porterò con me in pasticceria e scopriremo le sue meraviglie!

Check Also

Hot Milk Sponge Cake

Torta al Latte Caldo – Hot Milk Sponge Cake

“Ingredienti bollenti” per un dolce super “fluffoso”! La Torta al Latte Caldo, è una torta …