Cucina per te

Un insolito mazzolino!

Un insolito mazzolino …per omaggiare la primavera!

“Quel mazzolin di fiori che vien dalla montagna …” dice un famoso canto popolare italiano. In questo caso il “mazzolin di fiori” vien dal frigorifero ed oltre ad essere bello da vedere è anche molto saporito! Infatti questo delizioso bouquet è fatto di fiori realizzati con del morbido pane tramezzino farcito con formaggio spalmabile tipo philadelphia, prosciutto cotto e pomodorini datterini gialli. Naturalmente potete divertirvi a personalizzare il vostro bouquet di tramezzini secondo il vostro gusto e la vostra fantasia utilizzando le mousse, i formaggi ed i salumi che preferite. Realizzarlo è semplice e divertente. Potrete coinvolgere nella preparazione anche i vostri bambini che sono sicura si divertiranno moltissimo. In aggiunta agli ingredienti per la preparazione dei tramezzini dovrete assicurarvi di avere a disposizione:

  • un taglia biscotti a forma di fiore
  • degli spiedi di bambù
  • insalata gentilina bianca
  • (e naturalmente…) un vaso per poggiare il mazzolino.

Et voilà il gioco è fatto! Il Bouquet di Tramezzini è un’idea creativa ed originale per decorare la tavola ed allo stesso tempo offrire ai vostri ospiti qualcosa di buono ed appetitoso. Potrete prepararlo in anticipo e conservarlo in frigorifero ben coperto da un foglio di pellicola per alimenti fino al momento di servirlo. Un trucchetto per mantenere i tramezzini sempre freschi e morbidi è scegliere con cura il pane da utilizzare. Preferite quello reperibile nel banco frigo del supermercato. Rispetto a quello che trovate sugli scaffali infatti, è più umido e morbido perciò i tramezzini restano soffici e deliziosi come appena fatti. Il Bouquet di Tramezzini è perfetto per un aperitivo, per un buffet o anche come originale centrotavola per una cena con gli amici, i cenoni delle feste come il Natale, il Capodanno e la Pasqua. Riscuote sempre molto successo perché porta allegria, vivacità e… stuzzica l’appetito!

Giovanna De Sangro

Please follow and like us:

Biografia Giovanna De Sangro

Giovanna De Sangro
Food blogger italiana da sempre appassionata di cucina e scienze dell’alimentazione. Diplomata “Economa Dietista” e specializza come “Tecnico Esperto del Settore Agro-Alimentare”, è fondatrice del sito internet e video blog “Cucina per Te”. Un nuovo portale culinario dedicato a tutti gli amanti del “mangiar bene” e rivolto sia a chi è alle prime armi in cucina che agli esperti del settore.

Check Also

Caffè Borbone_L’espresso napoletano si aggiudica il Superior Taste Award

 MIGLIORI CHEF E SOMMELIER DEL MONDO DELL’INTERNATIONAL TASTE INSTITUTE PREMIANO CAFFÈ BORBONE   MISCELA NOBILE …