Valiant presenta il secondo numero di “Le cronache di Eternal Warrior”

Imperatore Eterno è il titolo del secondo volume di Le cronache di Eternal Warrior, serie appartenente all’universo Valiant che ripropone i primi cicli di storie del Guerriero Eterno.

Il secondo volume, scritto da Greg Pak con  i disegni di Robert Gill è ambientato  nel 4001, un anno familiare per i lettori dell’editore americano: nella stessa epoca, infatti, sono ambientate le avventure di Rai nel  Nuovo Giappone. In uno scenario post-apocalittico i terrestri superstiti, guidati da Gilad, devono affrontare minacce  legate soprattutto alle conseguenze delle azioni delle generazioni precedenti.

In questo contesto si muove un personaggio che presenta alcuni aspetti inediti rispetto al passato: Gilad appare più vecchio e cinico, distaccato dalle vicende di un Pianeta che non sembra più suscitare il suo interesse. Eppure non mancherà la scintilla che riaccenderà  il suo spirito combattivo: una missione che lo spingerà a intraprendere un viaggio, una nuova sfida che restituirà al lettore il  guerriero che conosceva.

Le ambientazioni della storia non sono una novità per chi segue l’universo Valiant ma la caratterizzazione del protagonista  è molto accattivante grazie alle scelte portata avanti dagli autori; il risultato finale è un volume intrigante che  offre una prospettiva inedita sul protagonista.

Il fumetto offre  intense scene di battaglia e sequenze introspettive molto interessanti, Greg Pak ha realizzato una storia che colpisce per l’intensità e varietà di situazioni. Le tavole di Robert Gill però non riescono  sempre ad impressionare: i corpi sono poco plastici,  gli scontri non sempre dinamici e l’espressività di alcuni protagonisti, a volte, sono poco incisive. Ottimo invece il lavoro dei coloristi Guy Mayor, John Rauch, per non parlare della stupenda copertina di Clayton Crain.

Imperatore Eterno anche se è un’opera  tutt’altro che perfetta, rimane una lettura consigliata per chi vuole conoscere particolari inediti su alcuni importanti  personaggi dell’universo Valiant.

L’editore perugino StarComics dedica al secondo numero de Le cronache di Eternal Warrior una PAGINA dove si potranno trovare tutte le informazioni

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Leisure Suit Larry – Wet Dreams Dry Twice – è in arrivo su console a maggio 2021

Oh, comportati bene! L’avventura punta-e-clicca pluripremiata – Leisure Suit Larry – Wet Dreams Dry Twice …