Dieci anni e non sentirli; Buon Compleanno DISCODAYS

Che cos’è un limite?
Un limite, per il sottoscritto, è solo il punto da cui ci si inizia a divertire; quel primo passo da muovere verso un traguardo ben più ambizioso, ed infatti oggi è di questo che voglio parlarvi.
Grazie al mio team di lavoro, la mia squadra, e alla possibilità offertaci da Vincenzo Russo nella veste di “organizzatore” oggi Senza Linea è “Media Partner” del Disco Days.

Vi parlo quindi del Disco Days, della Fiera del disco di Napoli, che ogni sei mesi offre la possibilità, ad ogni amante del settore, di incontrarsi alla ricerca di un nuovo pezzo da collezione; questa volta, (la prima edizione del 2018) noi non saremo più solo ospiti, bensì parte integrante di questo progetto.
La fiera si svolgerà il 12 ed il 13 Maggio 2018 al Palapartenope di Napoli e quest’anno promette davvero scintille, ma andiamo con ordine. La prima cosa di cui voglio parlarvi, è la raccolta promozionale “Discodays XX” realizzata in collaborazione con Hilux Vinyl su etichetta Suoni del Sud: è un doppio vinile da collezione in edizione limitata, con in brani degli artisti premiati alla fiera. Questo è sicuramente quello che più mi preme (non come mera mossa commerciale) in quanto progetto dall’ampio valore sociale e culturale. Sabato 12 maggio alle 17:00 vi sarà la presentazione ufficiale, e si tireranno un po le somme di tutto quello che si è sentito negli ultimi 10 anni di musica; se siete in zona o anche limitrofi venite a farvi una camminata che ne sentirete delle belle (note ovviamente ahahah). Procedendo…questa, come vi ho anticipato, è la VENTESIMA EDIZIONE…un traguardo non da poco, considerando che la musica è un bene quasi di lusso e non strettamente necessario. Per dieci anni si è potuto, grazie alla passione, andare avanti ogni sei mesi procedendo sempre alla ricerca della maggiore diffusione e qualità. Le iniziative messe in atto quest’anno sono davvero tante e ve ne cito solo alcune per lasciarvi l’acquolina in bocca.

  • Il 13 Maggio dalle 10 alle 21 si esibiranno su un Truck Regia Mobile, dj storici del centro-sud italia con una consolle composta da due Technics 1210 per onorare la figura storica di Frankie Knuckles, scomparso all’età di 59 anni nel 2014. Una maratona per ricordare “The Godfather of House Music“. Locali del calibro del “Gallery” o del “Warehouse” hanno avuto l’onore di averlo come ospite, ed oggi per ricordarlo il Discodays riporta quelle sonorità quì nella location napoletana.
  • Una mostra artistica intitolata “A proposito del 1968“; un’esposizione dedicata al ’68, anno in cui sono stati realizzati decine di album intramontabili…un’occasione irripetibile per ascoltare e chiedere di tutte quelle che erano le vibrazioni e le sonorità presenti in quegli anni.
  • PREMIO DISCODAYS a Renzo Rubino, artista Tarantino, che dopo aver incantato il pubblico del festival di Sanremo con il brano “Custodire” contenuto nell’album “Il gelato dopo il mare” ritirerà il premio per la realizzazione e la distribuzione di un’originale produzione musicale in vinile, dal deciso intento di promuovere la diffusione e l’ascolto di questo unico ed insostituibile supporto.

Queste sono solo alcune delle novità di questo decennale; sono le novità che possiamo rivelare al momento, (altre non posso dirle, per accordi presi in precedenza…se no mi picchiano ahahah) ma vi garantisco che c’è molto molto altro. Noi di Senza Linea vi terremo aggiornati costantemente su tutto quello che accadrà in fiera, anche se il nostro piacere sarebbe sicuramente quello di potervi incontrare dal vivo per chiacchierare dinanzi a della buona musica. E chissà che magari non ci si vede davvero e si ci diverte insieme.
Per chi è intenzionato a venire da fuori regione può controllare il Sito Ufficiale per vedere quali sono gli hotel convenzionati; oppure è possibile tenersi aggiornati sulla Pagina Facebook Ufficiale dell’evento.

Che dire; noi ci saremo e ce la metteremo tutta per non farvi mancare nulla; dal divertimento, all’informazione.
Vi aspettiamo e vi ricordiamo che potete seguirci su Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro Sito Ufficiale. Sperando di vedervi tutti lì in fiera…VIVA LA MUSICA, VIVA IL DISCODAYS!!!

Please follow and like us:

Biografia Giuseppe Improta

Avatar

Check Also

Mattia Caroli e I Fiori Del Male con il loro ultimo singolo: La mia generazione.

Da venerdì 2 ottobre è in rotazione radiofonica “La mia generazione”, il nuovo singolo della …