Wonder Woman principessa del tuono, in un’illustrazione di Stephen Byrne

bonus

La storica rivalità fra DC e Marvel si è più volte incontrata e scontrata in campo aperto, dando vita a cross-over più o meno riusciti. Ora che come molte altre attività, quella dei fumetti è stata duramente colpita dal coronavirus, molti spingono per un nuovo maxi evento fra le due più grandi major americane, in grado attirare nuova attenzione e risollevare il mercato. Almeno quando il lockdown sarà finito.

Fra le voci più entusiaste all’idea c’è l’artista Stephen Byrne, che sul proprio twitter propone alcune illustrazioni su come la storia potrebbe andare. L’ultimo esempio risale a pochi giorni fa e riguarda proprio un ipotetico incontro fra Thor e Wonder Woman. Nella tavola di Byrne l’amazzone riesce con facilità ad impugnare il martello dell’asgardiano, appropriandosi dei suoi poteri in un look inedito e accattivante.

Curiosamente, anche nell’ultimo crossover delle due case editrici nel lontano ’96, letteramente DC vs. Marvel, Wonder Woman aveva provato di essere degna del martello, impugnandolo per alcuni momenti durante uno scontro con l’altra “dea del Tuono” di casa Marvel, Ororo “Tempesta” Munroe degli X-Men. In quell’occasione però Daiana abbandonò l’arma, considerando lo scontro poco equilibrato. Una cortesia che, nell’immaginazione di Byrne, non sembra voler concedere anche a Thor.

Chi sa che le sue splendide tavole non convincano realmente le due case editrici ad un nuovo incontro/scontro.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Kaspersky: Trojan, Backdoor e Dropper sono i malware più ricercati dagli analisti della cybersecurity

bonus Le statistiche anonimizzate ricavate dalle richieste gratuite arrivate al Kaspersky Threat Intelligence Portal mostrano …