X-WIN FIRMA UN ACCORDO PER LA DISTRIBUZIONE DEI MODULI LONGI SOLAR, LEADER DEL FOTOVOLTAICO MONOCRISTALLINO

I nuovi moduli fotovoltaici ad alta efficienza di LONGi Solar conquistano l’azienda X-Win, la prima in Italia a promuovere la tecnologia monocristallina, uno dei trend più promettenti dell’industria solare destinata a modificare il mercato globale del settore. LONGi Solar è attualmente il primo produttore al mondo di pannelli fotovoltaici. È specializzato nella produzione di moduli monocristallini, dalla produzione di wafer alla cella, si occupa dell’assemblaggio finale del modulo. La società cinese, che ha sede a Xi’an e filiali in Giappone, Germania, Nord America, India, Malesia, Australia, grazie alla tecnologia PERC (Passivated Emitter and Rear Cell) incrementa le performance della cella in silicio monocristallino che permette di trasformare in elettricità una maggiore quantità di energia solare. Il risultato è una migliore resa energetica rispetto ai tradizionali moduli, a prezzi più competitivi. LONGi Solar, con un totale attivo di oltre cinque miliardi di dollari e 15 GWp di spedito nel 2019; da oltre venti anni incentra il suo business nella ricerca e nello sviluppo di componenti di massima qualità e affidabilità.

«La qualità dei moduli LONGi Solar – commenta Davide Orciani, amministratore di X-Win, – da’ valore aggiunto alla nostra azienda e ci consente di rafforzare la nostra brand reputation nello sviluppo delle energie rinnovabili. Ampliamo il nostro porfolio per fornire, con l’impegno di sempre, i migliori prodotti che il mercato globale dell’energy storage offre. Siamo orgogliosi di far parte dei pochi partner in Italia di LONGi Solar, un’azienda dalla reputazione indiscutibile nel mondo del fotovoltaico, il cui tasso di crescita ha superato il 100% per tre anni consecutivi. L’abbiamo scelta per la sua solidità finanziaria, per l’affidabilità, l’efficienza, la potenza e il rendimento elevato dei moduli (Hi-Mo 4 da 325Wp a 440Wp, tecnologia griglia a 6 bus-bar); infine per gli investimenti che si impegna a fare in futuro, contando di raggiungere una capacità di produzione di wafer monocristallini da 45 GW entro il 2020. Inoltre, produce pannelli bifacciali “vetro-vetro”, in fase di ricerca e sviluppo. Oggi siamo top player nel campo della distribuzione di componenti per la costruzione di impianti fotovoltaici; abbiamo un certo fiuto per le grandi aziende, come per esempio GoodWe e Byd, e siamo sempre i primi in Italia a credere ed investire nell’eccellenza».

X-Win è un partner importante secondo Francesco Emmolo, il punto di riferimento di LONGi Solar in Italia. «Nell’ambito dello sviluppo della nostra attività abbiamo selezionato importanti distributori a livello nazionale tra cui X-Win – spiega Emmolo, Country manager Italia di LONGi Solar – e grazie al loro supporto prevediamo una forte crescita del mercato italiano. Ho sempre avuto l’impressione di essere di fronte ad un’azienda seria, fatta di professionisti, di persone molto preparate, e quando ho avuto l’opportunità di lavorare con Davide Orciani e la sua azienda, l’ho colta immediatamente. Vantano un ottimo track record, dunque, mi aspetto che faremo cose molto interessanti insieme. Il nostro sbarco in Italia è stato recepito immediatamente e, per quanto piccolo, il mercato del fotovoltaico è molto forte in Sicilia».

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

GTA Online: le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 non saranno più disponibili a partire dal 16 dicembre 2021

Le versioni di GTA Online per PlayStation 3 e Xbox 360 non saranno più disponibili …