43°TASSO-S.GAETANO STARTUP DEL PADEL A SCUOLA

C’è chi le scuole le vuole chiudere a tutti i costi, chi vuole relegare tutte le attività possibili dei ragazzi in età scolastica dinanzi ad un PC e chi, come la Scuola Secondaria dell’IC Tasso San Gaetano, avvicina i propri alunni al meraviglioso universo del Padel.

La scuola della Dirigente Scolastica, prof.ssa Angela Palomba, è la prima scuola della Campania a cavalcare l’onda dello sport con il tasso di crescita più elevato nel mondo: il padel.

La passione delle pale già serpeggia da tempo tra i banchi di scuola ma i vari vincoli restrittivi derivanti dalla pandemia ne avevano solo rimandato il battesimo didattico sportivo.

In questo momento storico, il Padel è una delle poche attività ludiche che, oltre ad incarnare i già ben noti valori educativi dello sport, garantisce il famoso distanziamento, aspetto prioritario ed imprescindibile, soprattutto attualmente.

https://www.campopadel.it/

All’interno del Club Padel Sport e Relax 2, gli alunni del 43° Tasso San Gaetano, alla presenza di due docenti istruttori, si sono divertiti ed hanno mosso i primi passi da pionieri del Padel.

Il centro sportivo è immerso nel polmone verde di Capodimonte nei pressi della Pineta dei Colli Aminei.

La scelta degli organizzatori non è stata, affatto, casuale ma specificamente mirata a valorizzare il territorio di appartenenza e, contestualmente, a trasferire i ragazzi coinvolti in un luogo all’aperto, salubre e rigenerante dopo mesi o, forse per meglio dire, anni di chiusure forzate.

L’iniziativa è stata promossa da Campopadel.it , il  sito che si occupa di mettere in contatto chi desidera giocare ed i proprietari delle strutture che cercano maggiore visibilità nel mondo del Padel.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Redazione

Check Also

CONQUISTATO IL PODIO, IL NAPOLI VOLA A LA SPEZIA PER CHIUDERE IN BELLEZZA

Festa doveva essere, e festa è stata: il Napoli saluta il suo pubblico ed il …