Amate il Natale? Queste sono le app adatte a voi!

Aspettando Babbo Natale…

Nonostante avessi tentato di fuggire facendomi ispirare dal mio precedente articolo, organizzando un viaggio in qualche luogo sperduto della terra, dove l’atmosfera natalizia non avrebbe potuto raggiungermi, mi ritrovo attorniata da canzoncine festose e luminarie sfavillanti.

Quindi ho deciso di fare buon viso a cattivo gioco e rendere questa attesa meno snervante, provando qualche app riemersa o creata ad hoc per il periodo più festoso dell’anno.

Video personalizzati

La app più famosa, virale e divertente, tra tutte quelle che nascono o vengono riesumate in questo periodo dell’anno, è ElfYourself, un vero must have. Permette di girare video divertenti mettendo la propria faccia, estrapolata da una foto istantanea o scattata precedentemente, sopra al corpo di un elfo di Babbo Natale e fargli fare dei balletti che possono in seguito essere salvare e condivisi come auguri coi vari contatti; una cavolata certo, ma una cavolata divertente e carina. È gratuita e disponibile per Android e iOS. Esiste anche una versione a pagamento, che offre di maggiori opzioni di personalizzazione.

Foto personalizzate

Se non volete svergognarvi totalmente con balletti natalizi in calzamaglia, potete semplicemente arricchire le vostre foto con palle variopinte (sta a voi intendere di quali oggetti sferici stiamo parlando), fiocchetti e sberluccichii vari, utilizzando Xmas Photo Frame, una delle tantissime app che si trovano nei vari store. Alcune di queste app (ad esempio, Inkly) permettono addirittura la spedizione di un biglietto di auguri vero e proprio: per una modica cifra (circa 3€), puoi far recapitare degli auguri personalizzati in tutto il mondo, un gesto simpatico in quest’epoca affettivamente un po’ sterile.

Sfondi Natalizi vari ed eventuali

Se non vi bastassero tutte le luminarie appese ai balconi, Babbi Natale che scalano grondaie e alberi di natale psichedelici che invadono le città, potete addobbare anche il vostro pc, tablet e smartphone con sfondi a tema e conti alla rovescia. Nell’app store possiamo trovare qualche esempio utile, come SA Natalizio gratis, Winter snow wallpaper, Conto alla rovescia a Natale 2017, ma ce ne sono davvero tantissimi altri, per ogni esigenza e gusto.

Canzoni di Natale

Naturalmente non potete vivere appieno l’atmosfera natalizia senza accompagnarla con tante simpatiche canzoncine, che vi si pianteranno nella testa e vi ritroverete a canticchiare anche ad agosto: Canzoni di Natale (che nome fantasioso) è l’app che potrà accompagnare le vostre giornate di fremente attesa, tra regali, cene e auguri vari.

Liste dei regali

E parlando di regali, se siete dei Babbi Natale mancati e vorreste rubare il lavoro all’allegro vecchietto lappone facendo centinaia di regali ad amici, parenti e conoscenti, Christmas Gift List è quello che fa per voi. Semplice e intuitiva, permette di tener conto dei regali da fare e di quelli già fatti, così non ve ne scapperà neanche uno (magari mettete in lista anche me, non mi piacerà il Natale, ma i regali sì).

Calendario dell’Avvento

Per i più piccoli, ma anche per i grandi che vogliono sentirsi ancora bambini, c’è la possibilità di avere un calendario dell’avvento digitale, Natale 2017: calendario dell’avvento con 25 regali (che razza di nome) contiene 25 minigame con cui far divertire i pargoli (e anche gli adulti), mentre si aspetta il barbuto omone di rosso vestito.

E dopo avervi dato qualche spunto divertente, io vado a rimettermi gli occhiali da sole e i tappi nelle orecchie, per cercare di non vedere e sentire tutta questa atmosfera gioiosa. Sono un po’ il Grinch, lo so.

Buone Feste!

Please follow and like us:

Biografia Maggie Lee

Maggie Lee
Anche se non sembra sono nata a Milano, ma sono di origini siculo-calabresi: da lì derivano i miei colori poco “nordici”. Sono laureata in Psicologia e sto frequentando la magistrale. I miei amici sostengono che ho un sesto senso innato per capire le persone, soprattutto quelle cattive, cosa che talvolta è più una maledizione che un dono. Cerco di interessarmi a po' di tutto, ho una passione per Wikipedia e mi diletto di cucina e fai da te. Sono il tuttofare tecnologico della famiglia, per qualsiasi cosa abbia dei pulsanti o, ultimamente, uno schermo touch. Amo le tecnologie semplici che semplificano la vita. Viaggio parecchio per amore, i mezzi di trasporto tedeschi non hanno più segreti per me, adoro la loro puntualità, ma odio la loro mancanza di elasticità e, naturalmente, la maggior parte del loro cibo.

Check Also

NO STRAIGHT ROADS [ PLAYSTATION 4 – RECENSIONE]

Di cosa si tratta? No Straight Roads è un’avventura musicale che unisce boss fight e …