Apre al Vomero il primo negozio di cambio criptovalute a Napoli

Inaugurazione in grande stile durante la serata di giovedì 19 aprile per il primo negozio di cambio Euro-Bitcoin a Napoli, nel cuore del Vomero.
La rivoluzione apportata dalla Blockchain ed in particolare delle criptovalute quali appunto il Bitcoin approda a Via Menzinger con il progetto Globalcoin, che vuole diventare punto di riferimento per Napoli e per tutto il meridione nel promuovere e far conoscere la rivoluzione economica delle criptovalute.

Intento di Giuseppe De Rosa, titolare di questa attività per la vendita e l’acquisto di Bitcoin supportato da Antonio e da Salvatore Petrone in veste di esperto di Blockchain è stimolare la curiosità e fugare ogni dubbio per chi ancora sia diffidente nei confronti dell’invio di soldi online oppure non conosca ancora il funzionamento della Blockchain ed il nuovo concetto di Trust peer-to-peer che sta alle sue spalle.

Gli strumenti offerti saranno una consulenza gratuita su come aprire un Wallet, su come inviare o convertire soldi online, e più in generale su come è nato e come funziona un Bitcoin con tutte le fluttuazioni ad esso legate.
Durante la serata di inaugurazione sono stati anche annunciati incontri formativi e di confronto, momenti che risulteranno determinanti nella promozione della decentralizzazione con un’innovazione potente e complessa ma basata su punti cardine fatti di sicurezza e trasparenza perché tutti hanno accesso allo scambio dei dati.

Anche Napoli entra quindi di diritto nella grande catena democratica del Bitcoin con il primo negozio di cambio criptovalute: come ovvio, un tema ed un’attività intrecciate così saldamente con il mondo del web non potevano esimersi dal proporre anche una dinamica piattaforma su internet: la sua realizzazione è stata affidata alla Web Agency Napoliweb.

Please follow and like us:

Biografia Christian Imparato

Christian Imparato
Classe '76, lettore compulsivo fin da bambino, ho maturato quella che si può definire, parafrasando De Crescenzo ed Eco, una libridine bibliofila. Nel frattempo ho fatto tante cose, dal precettore per liceali all'addetto vendite estere passando per il portiere d'albergo per finire con l'attuale ruolo di copywriter e operatore SEO. Se vi piace, chiamatemi Nemo.

Check Also

Kaspersky presenta il nuovo Endpoint Security Cloud con EDR per le piccole e medie imprese

Kaspersky ha aggiornato la sua soluzione Kaspersky Endpoint Security Cloud con funzionalità di endpoint detection …