Biscotti Gluten Free
glutine

Biscotti di Riso con Scaglie di Cioccolato Fondente

Biscotti di Riso con Scaglie di Coccolato Fondente: Glutine a parte …sono buonissimi!!!

Biscotti di Riso: saranno buoni? Se è ciò che vi state chiedendo allora sappiate che NO, non sono buoni ma…deliziosi!!! soprattutto in questa versione con l’aggiunta delle scaglie di cioccolato fondente non c’è limite alla bontà di questi biscottini! Si preparano in pochissimi minuti (vi basteranno infatti poco più di 20 minuti per impastare ed infornare) e per realizzarli sono necessari pochi e semplici ingredienti che probabilmente avrete già in casa: farina di riso, burro, uova, zucchero, fecola di patate, lievito in polvere per dolci e, naturalmente scaglie di cioccolato fondente. Sono biscotti “gluten free” quindi adatti anche a chi è intollerante al glutine ma attenzione! non commettete l’errore di prepararli solo per loro! piuttosto lasciatevi tentare dalla delicatezza di questo goloso frollino e scoprirete un sapore unico ed originale. I Biscotti di Riso con Scaglie di Cioccolato Fondente sono perfetti per la prima colazione ma anche per un delizioso break pomeridiano accompagnati magari da una buona tazza di tè bollente. Sono profumati, leggeri come una nuvola e caratterizzati da una invitante friabilità che dopo il primo assaggio non vi consentirà di rinunciare al secondo, terzo… e così via.

Ecco a voi la ricetta.

Per sei persone occorrono:

  • Farina di Riso 250g
  • Fecola di Patate 25g
  • Burro 100g
  • Zucchero 130g
  • Uova 2
  • Lievito in Polvere per Dolci 8g
  • Scaglie di Cioccolato Fondente 100g

Per preparare i Biscotti di Riso con Scaglie di Cioccolato Fondente iniziate a sbattete le uova con lo zucchero in una terrina fino ad ottenere una crema omogenea e spumosa. Sciogliete il burro in un pentolino e, una volta raffreddato, aggiungetelo poco alla volta al composto di uova e zucchero. Continuando a mescolare unite anche la farina di riso, la fecola di patate e la polvere lievitante. Quando l’impasto risulterà liscio ed omogeneo aggiungete le scaglie di cioccolato fondente. Con le mani prelevate piccole porzioni di impasto, arrotolatele ed adagiatele su una teglia rivestita di carta forno. Cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti.

Il consiglio di Giò

Per la buona riuscita di questi deliziosi biscotti di riso ricordatevi di distanziare le porzioni impasto sulla teglia prima di infornarle perché questi biscotti prendono forma in cottura.

Giovanna De Sangro

Please follow and like us:

Biografia Giovanna De Sangro

Food blogger italiana da sempre appassionata di cucina e scienze dell’alimentazione. Diplomata “Economa Dietista” e specializza come “Tecnico Esperto del Settore Agro-Alimentare”, è fondatrice del sito internet e video blog “Cucina per Te”. Un nuovo portale culinario dedicato a tutti gli amanti del “mangiar bene” e rivolto sia a chi è alle prime armi in cucina che agli esperti del settore.

Check Also

Secondo di Carne

Polpette di Vitello e Mortadella: più sapore e più gusto alla ricetta.

Quando a tavola si tratta di accontentare tutti, grandi e piccini, non c’è piatto più …