mercoledì , 22 Maggio 2019

BOOK PRIDE 2019 dal 15 al 17 Marzo

Il Book Pride è un evento giunto alla quinta edizione, promosso e organizzato da l’Odei, Osservatorio degli editori indipendenti, un’associazione nata con l’obiettivo di dare voce e rappresentanza all’editoria indipendente.

Si parla di una realtà che occupa tra il 30 ed il 40% dell’intero settore editoriale, capace di una produzione spesso di alta o altissima qualità, che svolge una fondamentale attività di ricerca e scouting a beneficio di tutto il settore e che tuttavia fatica a trovare spazio in libreria in quanto spiazzata dai grandi dell’editoria italiana.

Ad oggi l’Odei conta circa cento editori fra i suoi iscritti e tra gli obiettivi principali dell’associazione si distinguono la promozione della lettura e la difesa della bibliodiversità, vale a dire quelle condizioni necessarie per garantire il pluralismo editoriale e quindi culturale.

L’Osservatorio degli editori indipendenti è altamente attivo sul fronte delle buone pratiche lavorative in un sereno e costruttivo confronto con tutti gli operatori della filiera editoriale e promuove occasioni per dare visibilità alla produzione dell’editoria indipendente.

Oltre all’edizione nazionale di Book Pride, organizzata a Milano e all’edizione genovese che si terrà a fine settembre a Palazzo Ducale, ci si sta attivando ad edizioni anche a livello regionale in diverse altre località italiane.

L’evento è supportato da volontari e si svolgerà dal 15 al 17 marzo 2019 nella nuova sede di Fabbrica del Vapore a Milano.

Il tema di quest’anno sarà Ogni desiderio: il desiderio di scrivere un libro, il desiderio di pubblicarlo, il desiderio di leggerlo, così da esplorare i modi diversi e spesso inaspettati nei quali il desiderio si manifesta e se profondamente vissuto è capace di modificare gli scenari, addirittura a immaginarne di nuovi.

L’ingresso è libero ogni giorno dalle 10 alle 20.

Book Pride 2019 è diviso in sezioni:

  • Professori di desiderio;
  • Stelle polari;
  • Forme del Desiderio;
  • Immaginare Mondi;
  • Altrove;
  • Il Desiderio delle Parole;
  • Ogni Storia è un Desiderio;
  • Umano/Urbano: la Trama del Desiderio;
  • Strumenti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Cristiana Abbate

Cristiana Abbate
Veterinaria pentita e mamma convinta.Si ritiene propositiva e per nulla diplomatica .Grande appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Malata di shopping e con il conto in banca fisso sul rosso.

Check Also

IN LIBRERIA DALLA FINE DI MAGGIO “MASTERDEATH”, IL NUOVO THRILLER DI GABRIELE MORANDI

(Roma): uscirà alla fine di maggio Masterdeath (Intrecci Edizioni), il nuovo libro di Gabriele Morandi. …