Buongiorno, mamma! La serie TV in onda ogni mercoledì sera su canale 5

Buongiorno, mamma! è una miniserie televisiva italiana dal genere drammatico diretta da Giulio Manfredonia e prodotta da Lux Vide con la collaborazione di Luca Bernabei, che è l’amministratore delegato. Inizialmente, le riprese della serie erano state fissate per il mese di marzo 2020 ma a causa della pandemia di coronavirus la produzione ha concluso il progetto alla fine dell’estate. La serie è stata girata nella regione Lazio, in diverse località; la location principale è il Lago di Bracciano. La serie TV viene trasmessa in prima visione assoluta ogni mercoledì alle ore 21.30 in prima serata su Canale 5 dal 21 aprile 2021 al 26 maggio, ad eccezione della quinta puntata che verrà invece trasmessa di martedì sera.

La storia dei Borghi, una famiglia apparentemente come tante, si dipana tra passato e presente. La relazione sentimentale tra Guido ed Anna era nata tra mille ostacoli e difficoltà, ma in seguito i due erano riusciti finalmente a sposarsi e a diventare i genitori di ben quattro figli: Francesca, Jacopo, Sole e Michelino. Nel 2013 un evento drammatico, l’entrata in coma di Anna, porta i componenti della famiglia a stringersi ancor più l’uno all’altro. L’inatteso arrivo di Agata, un’infermiera con molte cose da nascondere, costringe però i Borghi a fare i conti con i loro segreti. Guido Borghi è interpretato da Raoul Bova: un uomo forte e sicuro, follemente innamorato di sua moglie Anna, tanto da essere disposto ad enormi sacrifici per lei. Anna Della Rosa è interpretata da Maria Chiara Giannetta: una madre modello, ella rappresenta il motore della sua famiglia sia prima che dopo l’incidente, anche se ha un passato misterioso che pian piano verrà fuori. Agata Scalzi è interpretata da Beatrice Arnera: una ragazza cresciuta passando da una casa-famiglia all’altra; la sua infanzia infatti è stata costellata dalle apparizioni e sparizioni di sua madre Maurizia. Quest’ultima è interpretata da Stella Egitto: un’amica d’infanzia di Anna, nata in una famiglia di umili origini. Francesca Borghi è interpretata da Elena Funari: è la primogenita dei Borghi, che ha dovuto rivestirsi troppo in fretta di tante responsabilità, soprattutto dopo l’incidente invalidante della madre. Jacopo Borghi, interpretato da Matteo Oscar Giuggioli: è il secondogenito dei Borghi, un adolescente ribelle con un’anima da poeta ed un legame strettissimo con sua madre. Sole Borghi è interpretata da Ginevra Francesconi: è la terzogenita dei Borghi, studiosa e brillante, destinata ad un grande futuro. Infine c’è Michele Borghi, interpretato da Marco Valerio Bartocci: è il quartogenito dei Borghi, ed è il più piccolo della famiglia; un bambino dolce e tenero, vivace e maturo, che riesce a far sorridere tutti. Oltre ai sei componenti della famiglia protagonista, tanti altri personaggi interpretati da attori molto conosciuti, come Serena Autieri nel ruolo di Miriam, arricchiscono e completano il cast.

La prima e la seconda di sei puntate totali sono già andate in onda, rivediamone insieme i passaggi importanti: Nella prima puntata Anna è in coma da 7 anni a causa di un incidente. Ci sono poi i quattro figli della coppia, ognuno con i loro problemi che Guido prova a gestire da solo. Infine c’è Agata, che si è presentata come un’infermiera ma che in realtà cerca di scavare nella famiglia Borghi. Nel corso della puntata si scopre che Agata è la figlia dell’ormai defunta ex migliore amica di Anna; inoltre la madre di Agata era anche la fidanzata di Guido. Com’è morta la donna? Durante la prima puntata c’è anche l’incontro tra Guido e Miriam e tra i due si capisce subito che c’è un feeling particolare. Nella seconda puntata, invece, Guido è alla ricerca di un fondo istituito dalla moglie, ma i soldi raccolti da Anna sembrano spariti. Guido non si dà pace ed in un momento di debolezza si confida con Agata, che però ne approfitta per indagare sulla scomparsa della madre. Intanto Miriam si avvicina sempre di più a Guido e tra i due la complicità è innegabile, anche se lui non se la sente di “tradire” la moglie. L’uomo è intanto alle prese con i problemi dei figli, a cominciare da Sole, che si è ubriacata ad una festa ed è incinta. Nel frattempo il vicequestore Colaprico smaschera la vera identità di Agata e si scopre che in passato Anna era stata vicino alla mamma di Agata, quando quest’ultima era rimasta incinta di un uomo sposato. Rivedere le due puntate già andate in onda è possibile grazie a Mediasetplay, in attesa della terza puntata che andrà in onda mercoledì 5 maggio. La serie TV sta riscuotendo molto successo ed ha lasciato col fiato sospeso il pubblico italiano!

Please follow and like us:

Biografia Roberta Segreti

Roberta Segreti
Roberta Segreti è una scrittrice napoletana alla continua ricerca del sapere. La sua passione inizia con la lettura e termina con l'interpretazione personale dei documenti in esame. Si interessa di arte e spettacolo (con particolare attenzione al teatro) ma anche di cucina, cronaca, sociologia e politica. Un'autrice versatile con dentro la voglia di scoprire il mondo nelle sue più svariate sfaccettature.

Check Also

Kaspersky indaga su attività di scamming associate ai film candidati agli Oscar 2021

La tanto attesa 93esima edizione degli Academy Awards, dopo essere stata rinviata diverse volte a …