Domenica 16 ottobre 2016 ritorna il Fantasy Day

Domenica 16 ottobre 2016 ritorna il Fantasy Day, giunto quest’anno alla settima edizione, organizzato dal Comune di San Giorgio a Cremano insieme con l’Associazione Culturale Altanur.

L’evento, ad INGRESSO LIBERO, si terrà nel parco della bellissima Villa Bruno che, dalle 10 alle 19,  sarà pieno di draghi, hobbit, cavalieri, dame, vampiri, Cosplayers e personaggi dei fumetti e dei manga.

Un enorme DRAGO all’ingresso della Villa accoglierà i visitatori e li introdurrà al ricco programma: campo medievale, giochi da tavolo e di ruolo, laboratori per adulti e bambini, esposizioni artistiche, stand,quiz, fumettisti al lavoro, spade laser, artisti di strada, marionette, balloon art, spettacolitolkeniani, trucco del viso, set fotografico e la sempre graditissima e attesissima  Gara COSPLAY.

La mattina del Sabato 15 ottobre ci sarà l’anteprima con la partecipazione dei ragazzi delle scuole superiori che saranno impegnati in un incontro dedicato ai DRAGHI nella letteratura a cura del Prof. Vincenzo Caputo dell’Università Federico II di Napoli e con l’inaugurazione delle esposizioni artistiche: i Diorami tolkeniani di Vincenzo Cortese, le caricature tolkeniane di Peppart. Nel pomeriggio un laboratorio di lettura dedicato ai bambini a cura dell’Associazione La Bottega delle Parole.

Con molte attività si celebrerà l’imminente anniversario della nascita del grande scrittore di Fantasy John Ronald Reuel Tolkienche nacque il 3 gennaio 1892. Ad inizio 2017 saranno ben 125 anni dalla nascita!

Tantissime le Persone, le Realtà e le Associazioni coinvolte nel FANTASY DAY di quest’anno tra cui: La chiave d’argento,la Scuola Italiana di COMIX,La Bottega delle parole, The Whovians Campania, The Dark light, Il Galeone dei Sogni, ARTerEGO, RinascentIArtis, Bai-JiStore, OuroborosStore, La Compagnia dei Tre Leoni, The Dark Side of Naples, Tic Tac Toys, Warlord Trench, Game Off Party, Escape room , Cremano Giovani, MaidCafèKawaii Coffee Shop, Kingdom Cosplay, Peppart, l’attrice Cinzia D’Auria, il Prof Vincenzo Caputo della Univ. Ferderico II di Napoli.

Le NOVITA’ di quest’anno?

  • Le ragazze del MaidCaféKawai
  • La piecetolkeniana itinerante a cura de il Galeone dei Sogni, RinascentIArtis e ARTerEGO
  • L’estemporanea di pittura Fantasy a cura di CREMANO Giovani
  • Gli artisti di Strada
  • Il REAL LIFE GAME creato proprio per noi da ESCAPE Room Dante’s Inferno
  • La nuovissima CACCIA al TESORO a cura dei Whovians Campania
  • La mostra dei DIORAMI tolkeniani di Vincenzo Cortese
  • L’incontro con gli autori del fumetto ‘Pulcinell’
  • Gli artisti di strada
  • I ritratti dal vivo
  • Il Gioco di Ruolo basato su NARUTO
  • Il Post-apocalittico in azione dei Warlord Trench

Ma HARRY POTTER?

Ci sarà anche lui: l’ultimo libro del ‘maghetto’ è uscito a Londra a luglio 2016 e ha venduto ben 680.000 copie in soli 3 giorni.

Il 24 settembre uscirà la versione italiana e noi dedicheremo a lui alcune attività che non sveliamo ora!

www.fantasyday.altervista.org

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

RECORD OF RAGNAROK N. 1

Dai maestri Takumi Fukui, Shinya Uemura e Azychika, è in arrivo in Italia una nuova …