FANTASY DAY 2018 – L’INCONTRO con L’ALTRO RITORNA il FANTASY DAY con un’intera settimana di attività

Giriamo un comunicato dei nostri amici del Fantasy Day, vi ricordo che Senzalinea sarà media-partner dell’evento:

La NONA edizione, come sempre ad INGRESSO LIBERO, organizzata dal Comune di San Giorgio a Cremano insieme con l’Associazione Culturale ALTANUR ritorna con ben sette giorni di programmazione in Villa BRUNO.

Il MAIN EVENT sarà SABATO 13 e DOMENICA 14 ottobre con un fitto programma per tutte le età e tutti i gusti.

Dal lunedì 8 al venerdì 12 tantissimi incontri dedicati alle scuole del territorio tutti sul tema attualissimo de “L’incontro con l’altro”: laboratori per le scuole primarie a cura della Città dei Bambini e delle Bambine, di Baroque Park e di Milena Edizioni; workshop per le scuole superiori sul fumetto e sul genere fantasy gotico a cura della Scuola Italiana di COMIX di Napoli e di Milena Edizioni.

Per SABATO 13 e DOMENICA 14 ottobre ricco programma con la partecipazione di tantissime associazioni del settore Fantasy e non solo che daranno vita a: rievocazioni storiche, giochi di ruolo, giochi da tavolo, quiz a tema, incontri sul fumetto e sulla narrativa, sessioni artistiche di disegno e fumetto, trucco del viso per bambini e adulti, danza aerea, lezioni di scherma con tecniche medievali e rinascimentali, set fotografici, la coloratissima e attesissima gara COSPLAY, stand di ogni tipo e soprattutto una miriade di personaggi fantasy a spasso in Villa Bruno per due giorni di divertimento.

In particolare ricordiamo i due incontri di SABATO 13:

Ore 10.30 “ALIENI dall’alba dei Tempi” con Marco Signore (paleobiologo Staz. zoologica Anton Dohrn NA)

Ore 18.00  APERIFANTASY Incontro con Nicola MASTRONARDI (scrittore e autore Rai) e il suo libro VITELIU’. Introduce Giorgio ZINNO, Sindaco di San Giorgio a Cremano. Interviene Giuseppe GERMANO Prof di lett. latina medievale e umanistica Univ Federico II. Modera la scrittrice Monica ZUNICA che darà vita, durante l’incontro, anche alla performance in costume sannita insieme con gli antichi Romani di Archeoteatro.

Saranno ospiti all’Aperifantasy i doppiatori Manuel MELI voce di Peeta Mellark in Hunger Games; Alex Polidori voce di Peter Parker nei nuovi “SPIDER-MAN” di Tom Holland, da piccolo voce di pesciolino Nemo e a Davide Pigliacelli promotore e teorico del doppiaggio, organizzatore e co-presentatore del Festival Nazionale Del Doppiaggio “Le Voci Del Cinema” di Roma nonché scrittore fantasy.

Ore 20.00 CONCERTO con “I Mostri lanciati da VEGA” e le sigle dei cartoni tv

Prima del concerto intervista/spettacolo ai doppiatori Manuel MELI, Alex POLIDORI e al promotore e teorico del doppiaggio Davide PIGLIACELLI.

DOMENICA 14 tantissime le attività presenti in Villa Bruno nelle varie sezioni:

AREA BAMBINI – AREA CREATIVAAREA GIOCHI AREA ASSOCIAZIONI – AREA STAND e già menzionate.

In particolare: Ore 10.30 PETER PAN spettacolo per i più piccoli e sfilata bimbi in maschera a cura della Bottega delle Parole;

Ore 11.30 Tavola rotonda con fumettisti e illustratori famosi a cura della Scuola Italiana di COMIX di Napoli;

Ore 16.00 l’attesissimo COSPLAY CONTEST a cura di KC Group

Ricordiamo infine per tutta la settimana dall’8 al 14 ottobre la bellissima MOSTRA d’arte “Fantasie cromatiche” di CARMEN GABRIELA GITLAN emergente e interessante artista rumena che, con le sue tele giganti fornirà lo spunto di partenza per i laboratori con i ragazzi delle scuole.

INSOMMA UN EVENTO IMPERDIBILE!!!

STAY TUNED sulla pagina fb e sul sito www.fantasyday.altervista.com

 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

TAIKO NO TATSUJIN: RYTHMIC ADVENTURE PACK è disponibile per Nintendo Switch!

che la musica abbia inizio! TAIKO NO TATSUJIN: RHYTHMIC ADVENTURE PACK, che porta per la prima …