“Gaiola Open Day” Domenica 10 Aprilre 2016

Locandina Open Day_LR

Domenica 10 Aprile 2016 presso il CeRD dell’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola, si svolgerà il primo “Gaiola Open Day”, una giornata per salutare la primavera e scoprire un luogo unico della nostra Città. La giornata sarà l’occasione per presentare al pubblico il Centro Educazione Ambientale (CEA) Gaiola, importante riconoscimento ottenuto per i tanti anni di lavoro sul campo proprio nel settore della divulgazione scientifica ed educazione ambientale. Il CEA Gaiola entrerà a far parte della rete nazionale IN.F.E.A.  (Informazione, Formazione ed Educazione Ambientale) del Ministero dell’Ambiente. La giornata vedrà come ospite il Dott. Santacroce del Settore Ecologia della Regione Campania e il Prof. Fraissinet dell’ASOIM che presenterà il nuovo Atlante dell’Avifauna in Campania.

Durante tutta la mattinata il giardino sul mare del CeRD sarà animato da Gazebi tematici per adulti e bambini sui nostri GaioLAB.

Programma:

– Dalle 10.00 alle 14,00 : GaioLAB, attività didattico-laboratoriali dimostrative per adulti e bambini.

– Ore 10.30: Presentazione del C.E.A. Gaiola della rete nazionale IN.F.E.A.  (Informazione, Formazione ed Educazione Ambientale) a cura del CSI Gaiola onlus

– Ore 11.30: Presentazione del libro “L’ Avifauna della Campania” a cura di ASOIM –

Interverranno il Dott. Raimondo Santacroce del Settore Ecologia Regione Campania, il Prof Maurizio Fraissinet dell’ASOIM ed il Dott. Maurizio Suimeone del CSI Gaiola onlus.

 

Ingresso libero

——————————————————–

Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus

CeRD AMP Parco Sommerso di Gaiola

Discesa Gaiola, Cala S. Basilio

80123 Napoli

Tel/Fax 0812403235

info@gaiola.org

www.gaiola.org

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

in Campania tre ordinanze in 24 ore: Preludio di future restrizioni?

In molti attendevano da tempo la riapertura delle scuole, avvenuta il 14 Settembre in alcune …