GEVI NAPOLI, SPAREGGIO CON TRENTO PER IL TERZO POSTO – SACRIPANTI: “SARA’ UN MATCH SPIGOLOSO”

Torna in campo la Gevi Napoli Basket che affronta domani, nella gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, la Dolomiti Energia Trentino.
Il match si disputerà al PalaBarbuto con inizio fissato alle ore 17,00.
C.I.FER S.r.l. sarà il match sponsor della gara Gevi Napoli Basket-Dolomiti Energia Trentino. L’azienda, partner del Napoli Basket, sponsorizzerà l’intero evento.
Dopo l’ultima vittoria di Varese, la formazione di Coach Sacripanti è reduce da cinque successi consecutivi che hanno portato la Gevi al terzo posto in classifica condiviso proprio con la formazione trentina.
Si affrontano cosi due squadre appaiate in classifica a quota 14 punti in classifica, dietro le grandi Milano e Virtus Bologna.
Sarà dunque un match importante e ricco di insidie per gli azzurri contro una Dolomiti Energia reduce dal successo interno contro la Bertrem Tortona.
Tutti disponibili per Coach Sacripanti che dunque potrà contare sull’intero roster a sua disposizione, mentre il covid costringe a lasciare a casa alcuni membri dello staff risultati positivi.
Arbitreranno l’incontro Roberto Begnis (Crema), Denis Quarta (Torino), Silvia Marziali (Roma).
Queste le parole di coach Sacripanti: “Dopo due anni, dove siamo stati bravissimi ad evitare il Covid, abbiamo qualche positivo nello staff tecnico e dirigenziale. I giocatori per fortuna stanno bene, io altrettanto. Ora dobbiamo toglierci dalla testa questa situazione, ed essere più forti, così come è accaduto quando abbiamo avuto degli infortuni.
Essere terzi in classifica, a questo punto del campionato, nessuno lo avrebbe mai pensato. Ma bisogna considerare che la classifica è cortissima, e quindi si può salire e scendere in poco tempo, ma anche nelle quattro sconfitte che abbiamo rimediato, la squadra ha sempre giocato fino in fondo dimostrando di avere un’anima ed un’identità vincendo gare importanti.
Dobbiamo goderci di giocare la gara contro Trento, ed essere un’unica cosa con il pubblico del PalaBarbuto. Siamo orgogliosi di quanto fatto sino ad ora, e non devono venirci le vertigini, consapevoli che arriveranno altre vittorie, ma anche sconfitte. Questo non deve cambiare le nostre aspettative, conosco Napoli bene e bisogna mantenere equilibrio non esaltandoci troppo nei momenti positivi, né abbattendoci in quelli negativi. Tutti insieme dobbiamo vivere questa avventura guadagnando quanto prima i punti per la salvezza, e poi ottenere qualche altra vittoria per raggiungere il traguardo della Final Eight di Coppa Italia.
Trento è una squadra difficile da affrontare che possiede grande energia e fisicità. Sarà una gara dura e spigolosa da affrontare, forse non bellissima da vedere. A noi servirà altrettanta energia unita all’applicazione tattica e tecnica. Sarà come sempre il nostro pubblico del PalaBarbuto che dovrà sostenerci nei momenti di difficoltà”.
La Gevi Napoli Basket comunica che prosegue la vendita dei biglietti per assistere alla gara contro la Dolomiti Energia Trentino. Domani, prima della gara, sarà possibile acquistare i tagliandi al botteghino presso l’ingresso Lato Piscina Scandone.
I biglietti saranno acquistabili, come di consueto, anche sul sito www.vivaticket.it ed in tutti i punti vendita Viva Ticket.
Per accedere al PalaBarbuto è necessario il Green-Pass rinforzato da mostrare insieme al titolo di accesso e al documento di identità.
La Gara Gevi Napoli Basket- Dolomiti Energia Trentino sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Discovery +. Sulle pagine social ufficiali della Generazione Vincente Napoli Basket aggiornamenti in tempo reale.
Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Jacques Pardi

La laurea in ingegneria gli ha fatto perdere i capelli ma non le tante (troppe?) passioni, dallo sport (soprattutto il Napoli, calcio e basket, ma più che di passione qui parliamo di...malattia), al cinema, dalla musica alle serie tv, fino (inevitabilmente) ai fumetti. La moglie e le due figlie queste passioni spesso le supportano, altrettanto spesso le...sopportano. Un autentico e fiero "nerd partenopeo" insomma, incurante dell'età che avanza, con un sogno nel cassetto: scrivere di quello che ama

Check Also

Giovedì 21 aprile 2022, Teatro Nuovo di Napoli Arianna Porcelli Safonov ne Il Rìding Tristocomico

E’ a metà strada fra reading e improvvisazione, è defibrillazione mentale che avviene attraverso il sorriso dell’intelligenza Il …