Francesca Hima, Haitusia, Floriana Spisy Segneri

Il Cosplay On Ice di Roma con Haitusia

Il 27 novembre si è svolto all’Ice Village di Roma il Cosplay On Ice, manifestazione che ha attirato tanti cosplayer appassionati di pattinaggio sul ghiaccio, a seguire l’evento per noi c’era la cosplayer Haitusia che abbiamo  intervistato alcuni mesi fa, e che ci aveva già parlato del suo Vasto Comics & Games.  L’evento è stato organizzato da Cosplay Events Roma. Ecco cosa ha da raccontarci la nostra cosplayer:

rebe1

La giornata non è iniziata nel migliore dei modi,  infatti la metro B di Roma era chiusa per manutenzione e  non è stato facile arrivare a destinazione, ho dovuto prendere diversi autobus e le fermate sembravano non finire mai! Per fortuna la temperatura era gradevole ed è stato bello girare per Roma.

rebe2
Floriana Spisy Segneri

Arrivata all’Ice Village è cambiato tutto, infatti la temperatura interna era ovviamente molto bassa, appena entrata l’ aria ghiacciata è entrata dritta dritta  nei polmoni e mi sono sentita congelare! Ho subito rimesso giacca , guanti,  messo il cappello e mi sono buttata in pista. C’erano esperti pattinatori che effettuavano trottole , saltelli e tantissime evoluzioni e chi, meno esperto, procedeva in fila indiana lungo il bordo della pista. Ruzzoloni e spinte ovunque, quando non sai come fermarti la velocità può essere  mortale!

rebe4
Francesca Hima, Vanessa Molinas, Floriana Spisy Segneri

In mattinata erano presenti principalmente cosplayer, dopo la pausa pranzo, sono arrivati anche diverse famiglie con i figlioletti a riempire la pista. Le musiche erano delle più belle, tanti personaggi conosciuti e soprattutto tante persone che conoscevo per nome o di vista!! E’ stato come una riunione di famiglia, anche se ho riconosciuto molte persone solo sbirciando  i profili Facebook, gomen!

rebe9

C’erano tanti fotografi che scattavano foto, e alcuni bravissimi cosplayer che volteggiavano con vassoi in mano, leggiadri e bellissimi!!!! E’ stato fantastico perché si respirava un che di intimo e famigliare. Ci si prendeva per mano e si andava avanti e indietro, sorprendentemente si stava molto più in equilibrio che da soli. Un esperienza assolutamente da ripete!! Aspetto impaziente la prossima edizione!! So che a Caserta* poco prima di Natale ci sarà un evento simile, che bello! 

rebe8

Insomma mi sono divertita molto, è stata una giornata speciale che ho condiviso con tantissimi altri cosplayer, spero di rivederli presto! Baci baci!

rebe10
Francesca Petronzio e Vanessa Molinas

* A Caserta il 18 Dicembre si terrà il Raduno Cosplay on ICE! 2nd Edition, Senzalinea vi parlerà di questo evento giovedì prossimo.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

SVELATI NUOVI DETTAGLI SUI DOPPIATORI E IL GAMEPLAY DI FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE

 Oggi SQUARE ENIX Ltd. ha svelato nuovi dettagli su FINAL FANTASY® VII REMAKE INTERGRADE, la versione migliorata e …