Il weekend dei bambini: 17-18 febbraio

Passato il Carnevale e San Valentino ecco il programma degli eventi che attendono i più piccoli per un fine settimana ancora all’insegna del divertimento e della scoperta.

ORTO BIOLOGICO DEI BAMBINI

I giardini del Gauro a Pozzuoli accolgono tutti i sabato alle 10.30 i bambini che vogliono cimentarsi nella cura del proprio orto raccogliendone i frutti. In atto è anche la costruzione di un pollaio.

Dalle 12:00, saranno benvenuti tutti coloro che avranno piacere di visitare gli orti urbani, godendosi la campagna e la vista dei monti del Matese, Taburno Camposauro e, se la giornata lo conente, le cime degli Aurunci.

Info e prenotazioni: 3472960414 Marco Amalfi

IL CIRCO D’OMBRE

 

 

 

 

 

 

Benvenuti a CIRCOLUNA, l’unico circo d’ombre al mondo!

Un circo dove tutti gli artisti sono ombre e fanno magie, acrobazie e trasformazioni!

Ma, scusate, dico a voi bambini: voi sapete cos’è un’ombra? Entrate nel nostro mondo di immagini e colori: incontrerete Galline trasformiste e Merluzzociclette, Divoratori d’ombre e Trombopoeti. Ma soprattutto incontrerete Pallottola, un pagliaccio piccolo e dispettosissimo. Sono solo alcune delle tante ombre che si esibiranno per voi in questa straordinaria arena. E su tutte… Luna, la ballerina a cavallo, la massima stella del circo.

Circoluna è uno spettacolo d’ombre e di luci che parla dell’ombra e della luce utilizzando un linguaggio ironico e leggero, basato sul piacere della sorpresa, dell’incantamento e della meraviglia. A condurre i bambini saranno Lucetta, la presentatrice, e Achille, il domatore d’ombre, le sole presenze in carne ed ossa in questo magico mondo circense, ricco di apparizioni incredibili e fantastiche.

E saranno loro a tradurre lo strano linguaggio delle “ombrartiste” in espressioni verbali giocose e irriverenti. Saranno loro a dipanare i fili di una storia, allo stesso semplice e drammatica che, intrecciandosi con il normale svolgersi dei numeri del circo, terrà lo spettatore in suspence fino alla fine. Circoluna è infatti anche un’avventura straordinaria: qualcosa di “terribile” interromperà improvvisamente lo spettacolo… che potrà proseguire solo se i piccoli spettatori non negheranno il loro aiuto.

domenica 18 febbraio, ore 11.00, ore 12.00

spettacolo a numero limitato di posti, prevendita su www.etes.it

IL PRATO DELLE FAVOLE 

Domenica alle ore 11 ai FONDI DI BAIA vi aspetta la scrittrice Maria Strianese per una lettura animata e laboratorio creativo. Leggiamo “Macchie. Una gallina faraona alla ricerca del piumaggio perfetto” e dipingiamo ispirandoci a Kandinsky. Il laboratorio prosegue la prima Domenica di ogni mese.

Contributo per il laboratorio: 8 EUR a bambino/a Adatto ai bambini da 3 a 6 anni. Prenotazione: ladanzadellefarfalle@gmail.com

info tel. 3881974112 con la possibilità di pranzare al ristorante Fondi di Baia

 

HARTKIDS SPECIAL: PONYO SULLA SCOGLIERA

 

 

 

 

 

La domenica mattina alle 11.30 torna il matinèe!

HartKids, la rassegna dedicata ai più piccini (ma anche ai grandi). Un momento di festa, un appuntamento con il cinema di qualità a Via Crispi 33. Hart il luogo dove vedere il grande cinema d’autore comodamente in poltrona, divano o in un letto a 3 piazze! Porta i tuoi bambini a vivere il cinema in una maniera speciale, saranno accolti con una simpatica merenda del nostro Bistrot!

FILM

Il film d’animazione del maestro Miyazaki racconta la storia di un bambino di cinque anni, Sosuke, e della sua amicizia con una principessa pesce rosso, Ponyo, che sogna di diventare un essere umano. Per riuscire nella sua impresa Ponyo ruberà la bacchetta magica del padre, scatenando così i poteri del mare.

LA FAVOLA DELLE SIRENE: TOUR CASTEL DELL’OVO

 

 

 

 

 

 

Continua la magica iniziativa di Trentaremi e Storie a Manovella per i più piccoli

“Tanto tempo fa, sulle pacifiche isole del Mediterraneo, vivevano degli esseri metà donne e metà uccelli. Ma queste creature furono cacciate dalle isole verdeggianti e spinte a vivere sulle coste, dove la terra finisce e inizia il mare. Da allora viaggiano per il Mediterraneo, cercando scogli e città più adatte a loro…”

È da qui che parte la nostra avventura alla ricerca delle sirene. Sul dorso di un castello galleggiante attraverseremo le immagini della città con gli occhi di antichi esploratori.

La passeggiata narrativa, che partirà da via Partenope e arriverà sulle terrazze del Castel dell’Ovo, si articola in sei fermate nelle quali i bambini ascolteranno le narrazioni, costruiranno pezzi di storia e compileranno il diario di bordo: una narrazione interattiva accompagnata dalle Sirene che ci faranno da cantastorie.

INFO: info@trentaremi.it

 

 

Please follow and like us:

Biografia Francesca Cuomo

Francesca Cuomo
"L'immortalità si paga cara: bisogna morire diverse volte mentre si è ancora in vita."

Check Also

Appello delle future mamme: Chiediamo che i papà assistano al parto!

A distanza di circa un anno dal comizio politico organizzato da Fratelli d’Italia, che diede …