Dal 15 luglio 2022 è in rotazione radiofonica “INDISPONIBILE SULL’AMORE”, il nuovo singolo di Hanami estratto dall’omonimo ep disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 1° luglio.
“INDISPONIBILE ALL’AMORE” è un brano pop dalle sonorità estive che, in contrapposizione rispetto alla base up-tempo, racconta un amore impossibile tra due persone, dove una delle due fa capire all’altra il suo non essere predisposto all’amore in quel preciso momento, chiedendo di non essere giudicato per questa situazione e paragonando il proprio cuore ad un lucchetto chiuso. Proprio questa immagine viene scelta per rappresentare al meglio il brano tramite la copertina stessa.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Indisponibile all’amore è l’inizio di un viaggio, l’inizio di una storia, la mia storia. Ed ora che ho trovato il modo di essere me stessa, non voglio più fermarmi”
Il singolo che ha accompagnato l’uscita dell’omonimo ep è la title-track, entrata immediatamente in 2 playlist editoriali di Spotify (New Music Friday e Scuola Indie).
Tracklist
- 1. Indisponibile all’amore
- 2. Occhi di ghiaccio
- 3. Punto e a capo
- 4. Cicatrici firmate
- 5. Yin e Yang
- 6. Cado mi rialzo (Acoustic Version)
“Indisponibile all’amore” è il tuo ultimo brano che preannuncia l’uscita dell’EP. Di cosa parla questo brano? Raccontaci un pò…
Dunque, il brano parla di me, innamorata di una persona che però è una mina vagante, nel senso che c’è e non c’è. Da qui ho preso ispirazione.
C’è anche un video?
Abbiamo deciso di no per ora
In questo ep ci sono sei tracce? Le hai scritte tutte tu?
Sisi
A quale sei più legata?
Diciamo che è come scegliere un figlio preferito, ma forse “Cicatrici firmate” che è quella che ha un impatto emotivo forte perché parla di una tematica non facile.
Hai avuto tante esperienze anche con diverse manifestazioni come ad esempio Sanremo giovani. Quale ti ha lasciato più il segno?
Sicuramente Sanremo giovani perché trovarsi in uno studio televisivo di fronte a Baglioni è stata un’esperienza incredibile. A livello personale il contest di radio dj (DJ on stage) perché mi ha portato su un bellissimo palco con la mia band, che all’epoca avevo e c’erano 10 Mila persona e io venivo da seratine nei locali. Ho avuto veramente tanta emozione .
Per questa estate che progetti hai?
Promuovere quanto più possibile l’EP, speriamo di fare tante serate e di arrivare quanto più possibile al pubblico. Voglio ringraziare “l’isola degli artisti”, “Red and Blue ” e voi per avermi dedicato questo spazio
Biografia
HANAMI è Giulia Guerra, cantautrice pop di 22 anni proveniente da Ferrara. Dopo un’esperienza, durata tre anni, come cantante della band Nameless, con la quale ha partecipato a Sanremo Giovani e ad importanti eventi come Deejay On Stage, Deejay On Ice, Capitalent, Webnotte Kolossal, Fiat Music, Festival Show e CampusBand, Giulia sente la necessità di intraprendere un percorso più personale, da artista solista. Nel 2019 esce così il suo primo singolo “Torri Gemelle”, seguito da “Muro di Berlino” nel 2020, brani che le permettono di essere notata dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica, il 5 novembre 2021, la ballad pop “Cado Mi Rialzo”. Il 15 aprile 2022 pubblica il secondo singolo del suo nuovo progetto discografico “Yin e Yang”. Il 27 maggio 2022 pubblica il terzo singolo estratto dal suo nuovo progetto discografico “Punto e a capo”. Il 2 luglio firma il suo primo contratto discografico ed entra a far parte del roster di Isola degli Artisti di Carlo Avarello.
“Indisponibile all’amore” è il nuovo singolo di HANAMI in rotazione radiofonica dal 15 luglio 2022 ed estratto dall’omonimo ep disponibile sulle piattaforme digitali dal 1° luglio.
Facebook | Instagram | Spotify