Involtini di Carne: la Ricetta di Patrizio Rispo

Involtini di Carne: la ricetta di Patrizio Rispo dedicata a mamma Frida.

Gli involtini di Vitello sono un secondo piatto più che appetitoso! Semplicissimi da preparare sono una validissima ed irresistibile alternativa alla solita fettina di carne.

Una ricetta sfiziosa in cui le fettine di carne sono farcite con ingredienti semplici che insieme donano bontà e gusto.

Esistono svariate varianti per preparare gli involtini di carne. Tutte rispecchiano il gusto di chi li prepara.

Oggi in “Cucina per te” c’è un ospite speciale che ci mostra una delle sue ricette particolari: Patrizio Rispo alias Raffaele Giordano nella soap opera “Un Posto al Sole”.

Patrizio Rispo cucinerà per noi gli involtini di carne seguendo la ricetta tradizionale della sua famiglia. Infatti è a “mamma Frida” che dedica questa video ricetta.

Gli involtini di “Mamma Frida” sono realizzati con fettine di pezza a cannella farcite con pancetta arrotolata e formaggio olandese. Il tutto poi rosolato in padella con olio extravergine di oliva, una noce di burro ed un cucchiaino di concentrato di pomodoro. Si preparano in poco più di venti minuti e sono davvero squisiti.

Sono felicissima di cucinare con Patrizio Rispo perché lui è un vero e proprio appassionato di cucina. La ricetta che ci propone è infatti tratta dal suo libro “Un Pasto al Sole” dove sono racchiuse le più importanti ricette della sua famiglia.

Se volete realizzarli insieme a noi non vi resta che seguire la video ricetta.

Per 4 Persone occorro:

  • Pezza a Cannella 4 fettine
  • Pancetta Arrotolata 100g
  • Formaggio Olandese 100g
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Concentrato di Pomodoro 1 cucchiaino
  • Olio Extravergine di oliva q.b.
  • Salvia q.b.
  • Burro 1 noce
  • Vino Bianco q.b.

Per preparare gli involtini “di Mamma Frida” predisponete le fettine di vitello aperte su un tagliere. Se sono grandi dividetele in due parti. Aggiungete il sale, il pepe poi farcitele con un pezzetto di pancetta arrotolata, un pezzetto di formaggio ed una fogliolina di salvia. Arrotolate gli involtini e chiudeteli con uno stuzzicadenti. In una padella antiaderente scaldate un filo di olio extravergine di oliva ed una noce di burro a fuoco basso. Disponete gli involtini in padella e fateli rosolare un paio di minuti. Alzate leggermente la fiamma e sfumate con il vino rosso. Abbassate la fiamma ed aggiungete un cucchiaino di concentrato di pomodoro. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 10 minuti. Servite gli involtini ben caldi.

Giovanna De Sangro

 

 

Please follow and like us:

Biografia Giovanna De Sangro

Giovanna De Sangro
Food blogger italiana da sempre appassionata di cucina e scienze dell’alimentazione. Diplomata “Economa Dietista” e specializza come “Tecnico Esperto del Settore Agro-Alimentare”, è fondatrice del sito internet e video blog “Cucina per Te”. Un nuovo portale culinario dedicato a tutti gli amanti del “mangiar bene” e rivolto sia a chi è alle prime armi in cucina che agli esperti del settore.

Check Also

Idea Creativa

Cestino di Salumi e Formaggi

Cestino di Salumi e Formaggi: un’idea creativa per servire l’antipasto Dall’antipasto al dolce, una pietanza …