La magica moda di Valentino , Des Ateliers 2021

Giovedi 15 luglio  la Maison Valentino presenta la collezione d’alta moda ” Des   Ateliers ”   fall winter 2021 nella splendida cornice di  Venezia. Lo scenario magico dell’Arsenale scelto dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli  dona un’atmosfera surreale , sembra di stare tra rovine antiche sospese sull’acqua . La collezione è pura poesia , silhouette lunghe , stratificate e abiti scultorei ; collaborazioni con artisti di Venezia portano l’arte in connubio con la moda , la moda è legata al corpo e al movimento , ma l’arte no , è completamente libera da vincoli e la Maison Valentino porta l’arte in passerella .

Il direttore sceglie Venezia perchè per lui questa città genera spontaneamente vibrazioni su arte , teatro, architettura , cinema , tutto ciò che ha a che fare con la creatività .

Sui capi sono state rispecchiate le opere di alcuni artisti moderni di Venezia  , nel caso dell’abito bianco con  grandi tratti rossi è la rappresentazione dell’opera dell’artista che usa  la sua forza del corpo per dipingere , i tratti che si vedono vengono fatti mediante il suo corpo , no con il pennello .

“Il mondo ha bisogno di amore , la bellezza è tempo , lentezza , tempo per riflettere , voglio restituire la lentezza alla moda , dice Pierpaolo Piccioli . Gli abiti hanno il nome di coloro che li hanno fatti , questa volta il direttore ha voluto il nome di ogni artista .

La bellissima Top  Mariacarla Boscono tra le modelle della sfilata , musa ispiratrice , con un abito sensualissimo e semplice allo stesso tempo , sembra una lunga camicia trattenuta da una cintura fiocco fuxia che dona un tocco particolare , il tutto abbinato con maxi blazer dal taglio maschile . L’eleganza di questo look è ineguagliabile .

Una vibrante collezione per celebrare l’arte italiana .

Please follow and like us:

Biografia Alessandra Rubino

CLASSE 1982 , nata a Napoli il 28 agosto disegna vestiti da quando ha 5 anni con il sogno di diventare stilista. Nel 2006 lo diventa ed inizia anche la prima esperienza di lavoro. Ama le librerie , gli oggetti antichi da scavare nei mercatini tipici . Semplice , impulsiva , romantica , sognatrice con un 'anima vintage

Check Also

Ciabatta alla ribalta

Vengono dal niente e si sono prese tutto! Le ciabatte escono dalla comfort zone delle …