La Ricetta della Domenica: PASTA AI 5 CEREALI “A MODO MIO”

Farro, orzo, avena, riso e semola di grano duro, ecco il boom delle farine di cereali e integrali, anche perché  oggi in molti sono attenti ad un’alimentazione all’insegna del benessere, perché una sana alimentazione e una dieta bilanciata contribuiscono al benessere e allo stato di salute dell’organismo. Basta fare un giro tra gli scaffali dei migliori supermercati e accanto alla classica pasta ora è possibile trovare una vasta gamma di quella ai 5 cereali.

Oggi vi posto una ricetta semplice ma molto gustosa

Pasta ai 5 cereali a modo mio

pomodori 6 molto maturi

Sale  q.b.

Peperoni 2 ( possibilmente di colore diverso)

melanzane 2

pinoli 1 cucchiaio

olive nere 10

filetti di acciuga 6

Prezzemolo e basilico  q.b.

aglio 2 spicchi

olio E.V.O q.b.

Pangrattato 2 cucchiai

pepe a piacere

Preparazione

Fate rosolare l’aglio con 2 cucchiai di olio,aggiungete i pomodori tagliati e dopo alcuni minuti aggiungete i peperoni tagliati a striscioline. Dopo 15 minuti aggiungete  i filetti di acciuga, poi 2 cucchiai di pangrattato, 2 cucchiai di basilico e uno di prezzemolo spezzetati con le mani . Mescolate bene e fate insaporire su fuoco dolce. Tagliate la melanzana  a dadini e aggiungeteli al composto  i pinoli e le olive denocciolate e fatte a pezzettini. Salate e pepate. A parte cuocete la pasta ai 5 cereali, scolatela  bella al dente e mettetela nella padella con la salsa  che avete preparato prima. Impiattatela guarnendola con qualche fogliolina di basilico

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

Impasto per la pizza

Pizzette con Farina Integrale: quando il gusto fa rima con “benessere”

A chi non piacciono le pizzette? ce ne sono davvero per tutti i gusti. Farcite …