MARZO DONNA… CON GLI ANIMALI!

Come ogni anno il comune di Napoli propone tante interessanti iniziative dedicate alle donne nel mese di marzo; per il 2018, grazie all’importante contributo della Consigliera della X Municipalità (Fuorigrotta- Bagnoli) Annalisa Mantellini, ci saranno anche due importanti laboratori con l’Associazione A.I.COTE. Onlus (che da più di 15 anni opera nel settore degli Interventi Assistiti con gli Animali) in collaborazione con l’Associazione Yantra completamente gratuiti.
Gli obiettivi sono, tramite la corretta relazione con gli animali, imparare a riconoscere le emozioni, osservandole in esseri tanto diversi da noi, imparandone ad apprezzare il valore e l’incremento dell’autostima nella corretta gestione e nell’accudimento degli animali.
Gli incontri si terranno i giorni 28 marzo e 4 aprile presso La Casa del Popolo di Fuorigrotta, sita in via Tiberio n. 44 dalle ore 18.30 alle ore 19.30 per consentire a tutti coloro che studiano e lavorano di poter partecipare.


Come la stessa Mantellini scrive:
<<Orgogliosa del rinnovo della collaborazione di alcune associazioni territoriali che anche quest’anno promuovono consulti gratuiti per le donne, seminari di educazione al sentimento attraverso il proprio corpo e grazie all’aiuto degli amici animali.
Orgogliosa del prosieguo di collaborazione con l’ASL Napoli 1 Distretto 25 che anche quest’anno propone un convegno nella sala consiliare della X Municipalità per la messa a conoscenza degli ambulatori di prevenzione gratuita offerti alla cittadinanza.
Emozionata per l’installazione e l’inaugurazione della prima panchina rossa nel nostro quartiere, a Piazza S.Vitale, dedicata alle vittime di femminicidio, in data 9 marzo, nella quale interverranno la criminologa A. Formicola, la delegata P.O. del Comune di Napoli S. Marino, la delegata P.O. della X Municipalità me medesima, i consiglieri tutti e le associazioni del nostro territorio.
Invito tutta la cittadinanza a prendere parte a questo importante momento di condivisione e riflessione su una questione delicata quale la violenza fisica e psicologica di cui, ancora oggi, le donne sono vittime reali.
Diamo, anche se solo simbolicamente, voce a chi voce purtroppo non ha più.>>

Donne vi aspettiamo!

Please follow and like us:

Biografia Nicoletta Gammieri

Nicoletta Gammieri
Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

Ricomincia la scuola… anche per i cani!

Covid permettendo, tutte le attività riprendono e ciò che era stato trascurato o ignorato per …