Napoli segreta: Torna la passeggiata nel centro storico di Napoli

Il 17 Novembre 2018, alle ore 18.00, a piazza del Gesù si incontreranno gli amanti del mistero e dell’alchimia per partecipare al tour esoterico firmato “Le Capere” nel centro storico di Napoli.

L’ associazione culturale “Le Capere” si dedica al racconto di storie e tradizioni tramite tour artistici, archeologici ed enogastronomici alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi e per il 17 Novembre ha in programma una passeggiata nel cuore della città, della durata di circa 2 ore, che mira alla scoperta di storie di fantasmi, anime e diavoli, indagandone le leggende e svelando i segreti dei più antichi palazzi.

Gli spettatori saranno accompagnati da una guida abilitata dalla regione Campania alla scoperta dei segreti nascosti dietro le bugne che compongono la facciata della monumentale chiesa del Gesù Nuovo, del mistero nascosto dietro la costruzione “diabolica” del palazzo Penne e alla ricerca della presunta tomba del conte Vlad III di Valacchia, maggiormente noto come il conte Dracula.

Il contributo previsto di 15 euro, 10 euro per i partecipanti tra i 13 e i 18 anni, comprende anche una pizza fritta e una bibita a scelta offerte dalla friggitoria “Passione di Sofì”: un ambiente dedicato alla tradizione culinaria partenopea, dove, nella rivisitazione di un’antica dimora napoletana, arredata tramite il riciclo creativo, i clienti possono immergersi in profumi e sapori unici.

La prenotazione è obbligatoria tramite mail: lecaperenapoli@gmail.com o cell. 3289705049 – 3274910331

 

Please follow and like us:

Biografia Marialaura Padula

Marialaura Padula
Due facce della stessa medaglia tra le "sudate carte" dei suoi studi in giurisprudenza e la meraviglia derivante da un paesaggio, una storia o un'opera d'arte. Nasce nel 1994 a Napoli, dove terminati i suoi studi umanistici al liceo classico Umberto I, inizia il percorso universitario mossa dal suo sentirsi "polites" in quanto parte di una comunità alla ricerca e riscoperta della tradizione e cultura della sua terra natia.

Check Also

Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 30 ottobre – 1 novembre

Si ricorda che, a seguito dell’Ordinanza n. 83 del 22 ottobre 2020 della Regione Campania, …