Le feste natalizie sono sempre le più attese in assoluto. I negozi si riempiono di oggetti da regalare. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Cosa comprare, a chi e perché?
Come ogni anno vi elargisco dei consigli per il perfetto regalo.
Ecco per voi cinque idee.
Musica: fresco di stampa arriva il nuovo disco di Tiziano Ferro, fiore all’occhiello della musica italiana, Ferro ci incanta con la sua potente voce con un disco ricco di belle sonorità e duetti. Le ballad in cui da sfogo alla sua potente vocalità ma anche tanto ritmo per un totale di dodici brani. Titolo: Il mondo è nostro. Carino il duetto con Ambra Angiolini. Vi consiglio la fascinosa copia in vinile.
Libri: e qui ci sarebbe l’imbarazzo della scelta. Un libro che ho particolarmente amato è stato E poi ci sono io di Kathleen Glasgow, Un romanzo sulle “ragazze interrotte”. Charlotte Davis ha diciassette anni ed è ricoverata nell’istituto psichiatrico di St. Paul, nel Minnesota. Suo padre è morto, la sua migliore amica l’ha lasciata sola, e la madre non ha alcun interesse nei suoi confronti. Sopportare il dolore è impossibile, e l’autolesionismo sembra l’unica soluzione: quando il vetro appuntito le tocca il braccio, dentro la ragazza si fa largo una specie di sollievo. Al St. Paul Charlie incontra tante giovani donne come lei, sole, ognuna intrappolata in un diverso dolore; c’è chi non vede l’ora di uscire di lì e chi invece vorrebbe restare al riparo fra quelle mura. E quando arriva il momento delle dimissioni, Charlotte non sa proprio dove andare. Introspezione, rinascita e tanta speranza sono gli ingredienti di questo favoloso libro.
Borse: la Sprayground è un marchio che si sta facendo notare un po’ ovunque. Accessori di tutti i tipi, buona fattura e molto colorati. Io vi consiglio l’edizione limitata della borsa unisex ispirata all’artista Basquiat in esclusiva sul sito della casa di produzione. Ovviamente “all unisex”
Accessori: Pandora ha creato una linea ispirata anch’essa ad un artista iconico: Keith Haring. Ne sono nati pendenti bracciali ed anelli con sopra incisi i disegni dell’artista che l’hanno reso celebre. Li trovate in tutti i negozi Pandora. Non sono certo economici, ma di forte impatto. Edizione limitata.
Viaggi: E qui andiamo sul costoso. Un bel viaggio piace a tutti. Chi non vuole evadere dalla routine per vedere dei posti nuovi? E’ un regalo da scegliere per una persona speciale. Last minute 2×1 all inclusive come regalo d’amore e anche di amicizia o per festeggiare qualcosa. Si trovano buone offerte (su siti seri ovviamente) per tutte le tasche e tutte le destinazioni. Il Natale non è solo a casa, ma ovunque c’è qualcuno a cui si vuole bene. Buon viaggio.