Oroscopo filisofico dal 19 al 25 Febbraio

Ariete: Riconoscerai la tua strada quando ci arriverai, perché avrai improvvisamente tutta l’energia e l’immaginazione di cui hai mai avuto bisogno.” (Jerry Gillies) Amici dell’Ariete si apre una settimana in cui si risvegliano molte energie, ma attenzione, le energie vanno ben direzionate. Trovate il modo di incanalare la vostra forza nelle giuste idee.

Toro: Tutta la nostra vita sulla terra è solo una febbre continua, che ha i suoi rinforzi e le sue crisi nella misura in cui le nostre passioni siscatenano e s’infiammano” (Bonaventure d’Argonne) I sentimenti, tornano prepotentemente nella vostra vita. Nuove emozioni e sensazioni che pensavate dimenticate, potranno ritornare improvvisamente. Sappiate distinguere il passato dal futuro.

Gemelli: “La vita può essere compresa solo guardando indietro, anche se dev’essere vissuta guardando avanti – ossia verso qualcosa che non esiste.” (Claudio Magris) I prossimi giorni non serviranno nè per guardare avanti nè indietro, ma per guardare dentro di voi e scoprire realmente quali sono le reali motivazioni che vi spingono ad aprirvi al futuro. Una seria riflessione non è mai tempo perso.

Cancro: Tutto è in un movimento continuo sopra la Terra. Niente conserva una forma costante, e fissa, e le nostre affezioni, che si attaccano alle cose esterne, passano e cangiano necessariamente come quelle.“ (Domenico Cirillo) E’ il momento, amico Cancro, di chiedere di più alla vita. Qualsiasi cosa tu stia desiderando e cullando nella tua fantasia, ora ha la possibilità di non far più parte dei tuoi desideri ma di tramutarsi in una realtà. Importante è fare le domande giuste alla sorte.

Leone: La demotivazione ci rivela che la mente ha preso il sopravvento con le sue ossessioni e ci ha portato lontano dal corpo il nostro ancoraggio con la realtà, la possibilità di contatto col presente e con quello che siamo.” (Annalisa Faliva) I vostri pensieri viaggiano troppo velocemente e spesso si tingono di nero. Fermatevi e riflettete realmente su cosa desiderate raggiungere e cosa,invece reputate superfluo. Un obiettivo alla volta riuscirete a raggiungere ciò che è realmente importante per voi.

Vergine: I momenti di crisi raddoppiano la vitalità negli uomini. O forse, più in soldoni: gli uomini cominciano a vivere pienamente solo quando si trovano con le spalle al muro.” (Paul Auster) Le avversità diventano occasioni di crescita interiore, ma è imporante porre un limite anche a questo momento di crescita. Quando siete convinti di aver appreso la lezione della vita è il momento di riprendere in mano la vostra esistenza e di ricominciare a camminare.

Bilancia: L’assenza è una piú acuta presenza. Vale per la voce, per l’udito. Vale per le persone che c’erano e non ci sono piú. Vale per noi che non smettiamo un momento di cercare ciò che non c’è. Di desiderare quello che manca.” (Concita De Gregorio) Si ingrandiscono i vostri pensieri, forse desiderate essere accanto a qualcuno che amate o semplicemente siete lontani da un obiettivo. Questa lontananza non fa che accrescere il vostro desiderio, ma fate si che i vostri pensieri si tramutino in utili strategie.

Scorpione: Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo. Il motivo per cui gli uccelli, a differenza degli esseri umani, sono in grado di volare, risiede nella loro fede incrollabile, perché avere fede vuol dire avere le ali.” (Sir James Matthew Barrie) Amici Scorpione, avete le ali e la determinazione per poterle utilizzare, il vostro volo questa settimana sarà una delicata planata sui vostri affetti, le amicizie e coloro a cui siete affettivamente legati. Atterrerete con sicurezza nell’areoporto che prende il nome della persona più importante del vostro cuore.

Sagittario: Ecco la domanda che dobbiamo farci quando siamo in crisi: sto seguendo il “vento nuovo” che spira dentro di me? Se la risposta è sì, arriveranno i doni dell’anima.” (Raffaele Morelli) Accettate i cambiamenti che vi vengono proposti, senza fare resistenza mentale. Se le modifiche che avveranno nella vostra vita, verranno accettate con entusiasmo, sarà molto più semplice dare loro la giusta collocazione. Non resistete all’inevitabile.

Capricorno: Mostrate fiducia nei vostri uomini ed essi faranno in modo di meritarsela; trattateli da professionisti seri, ed essi faranno di tutto per non deludervi.”(Ralph Waldo Emerson) Amici Capricorno, non siete condottieri di una nave, ma semplici condottieri del vostro destino. Se le persone che dividono con voi il viaggio della vostra vita, non hanno più la vostra fiducia, siate pronti a subire un ammutinamento. E’ importante che ogni rapporto sia chiarito e viaggi nell’assoluta serenità.

Acquario: I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l’equilibrio dell’universo.” (Romano Battaglia) Sappiate prendervi cura della vostra salute e in generale della forma fisica con la giusta attenzione. Dare importanza alle vostre idee è fondamentale per voi ma prendetevi cura dell’involucro che le contiene. Sport e Dieta saanno salutari.

Pesci: Ho imparato che non posso esigere l’amore di nessuno. Posso solo dar loro buone ragioni per apprezzarmi ed aspettare che la vita faccia il resto.”  (William Shakespeare) Amici pesciolini è arrivato il momento di esigere dall’amore qualcosa in più. Quel qualcosa che ultimamente vi è mancato molto. Siate più esigenti e vedrete che le vostre richieste non saranno ignorate. Ma se anche così non fosse dovete allontanarvi da chi non comprende il vostro cuore.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …