giovedì , 22 Agosto 2019

Oroscopo Filosofico dal 10 al 16 Giugno

Ariete: “Per essere creativi è necessario lasciarsi disorientare, concentrarsi, accettare il conflitto e le tensioni, rinascere ogni giorno e sapersi ascoltare.” (Eric Fromm) Nei prossimi sette giorni vi accorgerete che per creare ciò che vi più vi è a cuore dovrete necessariamente passare tramite tensioni e conflitti che porteranno via gran parte della vostra energia. Ma sappiate che tutto ciò è necessario e come la fenicie ad ogni scontro saprete ritrovare le vostre energie e ritornare nuovamente ad essere costruttivi ed esprimere le vostre idee.

Toro:“Chi ha prevalso sul proprio nemico soltanto con la forza, lo ha vinto soltanto a metà” (John Milton) Non avete nessun intenzione di arrendervi e non vi arrenderete! Ma l’uso diretto della forza è una soluzione che non porterà ai frutti sperati. Quindi ritiratevi momentaneamente dalla battaglia e preparate un piano per riuscire a vincere sul nemico non con un atto di forza ma con astuzia o differentemente con un trattato di pace.

Gemelli:“Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.” (Dalai Lama) Fortunatamente siete tornati a guardare il cielo della vostra vita e non vi sentite più nati sotto una cattiva stella, ma avete l’impressione che l’astro sotto cui siete si carichi di energie e vitalità che da tempo non avvertivate. Tornerete a risplendere di una luce dalle nuove sfumature.

Cancro:“Le nostre menti sono finite, e nonostante queste condizioni di finitezza siamo circondati da possibilità che sono infinite, e lo scopo della vita è di afferare il più possibile da questa infinità.” (Alfred North Whitehead) La vostra esistenza si carica di stimoli, idee e opportunità. Tante nuove strade sono a disposizione, alcune totalmente inedite, altre da voi sotterrate nella mente e che improvvisamente si riaprono e mostrano delle passioni da voi accantonate. Aspettatevi un forte rinnovamento.

Leone:“Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. È squisita e lascia insoddisfatti.Che cosa si può volere di più” (Oscar Wilde) Vi rendete conto che nel complesso le cose vanno abbastanza bene, ma nel vostro intimo esiste una strisciante insoddisfazione che non vi rende del tutto convinti. Ciò a cui mirate è qualcosa di diverso e sicuramente più appagante. Per questo vi esorto ad aprire la porta del destino e accogliere le occasioni mancate che fino ad ora erano rimaste in sospeso.

Vergine:“Il buon umore è un tonico per la mente e per il corpo. È il miglior antidoto per l’ansia e la depressione. È una risorsa. Esso attrae e mantiene gli amici. Alleggerisce i carichi umani. È la strada diretta per la serenità e la contentezza.” (Grenville Kleiser) Prenditi una giusta pausa per riflettere sulle tue esigenze e cerca di comprendere come sia ingiusto che queste debbano venire ignorate. Dedicati del tempo e la giusta tranquillità, gli spazi necessari e la serenità sarà la tua nuova alleata, per uscire dai conflitti.

Bilancia:“Come porre termine, come chiudere: è su questo e non certo su come iniziare o aprire qualcosa, che chi vive la vita liquido-moderna ha urgente bisogno di istruzioni” (Zygmunt Bauman) La parole fine fa paura, ma dovrebbe farne di più il restare lungamente in situazioni che non solo non vi convincono ma vi provocano malinconia e sentimenti negativi. Sappiate osare mano ferma e tagliare tutti quei rami della vostra vita che ormai non fanno altro che produrre negatività.

Scorpione:“Noi dovremmo ogni notte chiamare noi stessi a rendere conto: Quale debolezza ho vinto oggi? A quale passione mi sono opposto? A quale tentazione ho resistito? Quali virtù ho acquisito?” (Lucio Anneo Seneca) E’ giusto seguire le vostre passioni ed è ugualmente opportuno continuare a cercare la passione e seguirla. Ma guai se la vostra vita risulta invasa e comandata unicamente da essa. Sappiate acquisire maggiore equilibrio che per quanto vi appaia una virtù noioso è pur sempre una virtù utile.

Sagittario:““Perché aspettiamo per qualsiasi cosa? Perché non afferriamo immediatamente il piacere? Quante volte la felicità viene distrutta dalla preparazione, stupida preparazione!” (Jane Austen) Siete cristallizzati nell’attesa e stranamente state attendendo troppo. Per troppo tempo avete rimandato nel vostro cuore delle scelte importanti, nonostante il fatto che abbiate maturato delle sicurezze. L’attesa non vi difenderà dai cambiamenti, prendetene coscienza e abbracciate il nuovo.

Capricorno:“La mente umana possiede dei meccanismi primitivi di autodifesa che negano tutte le realtà che causano al cervello uno stress eccessivo da sopportare. Si chiama “negazione”.” (Dan Brown) La tensione nasce da una colonna di pensieri negativi, che non trovando il proprio spazio, diventano incontrollati creando uno stato di stress. Sappiate gestire la produzione di pensieri che quel caos che si crea nella vostra mente sarà magicamente risolto e avrete trovato la modalità di auto determinarvi.

Acquario:” Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita’, ci sara’ una soluzione, semplice e ovvia, che saltera’ immediatamente all’occhio di chiunque altro” (Arthur Bloch) Preferite impiegare le vostre energie per concentrarvi sulle soluzioni e non affannarsi inutilmente in pensieri negativi riguardanti il problema. Inoltre rifuggite l’idea dei problemi risolvibili che non creano nella vostra testa delle preoccupazioni senza uscita. Non esiste un’enigma che non abbia la sua soluzione.

Pesci:“Penso che prima di tutto essere in buona salute vi rende felici, ma funziona anche nell’altro modo. Secondo me è molto meno probabile che un uomo felice si ammali che non un uomo infelice.” (Bertrand Russell) Più che in altri segni, si può notare come la salute sia strettamente connessa alla serenità interiore. Abbandonate l’idea del benessere fisico se non siete in grado di ricreare un equilibrio emotivo. Questa settimana vi aiuta a essere più sereni, più felici e quindi più sani.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 15 al 21 Luglio

Ariete: “La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell’anima e canta la melodia senza …