Oroscopo Filosofico dal 13 al 19 Gennaio

Ariete: L’urto incessante tra la tensione umana verso l’infinito e la totalità da un lato, e dall’altro il breve respiro delle nostre vite, è il tema fondamentale del nostro destino di uomini.” (Aldo Carotenuto) Questa settimana si prospetta come un concerto che si apre con una grande musica dai toni alti. Sappiamo che i toni alti possono creare una continua tensione che stanca l’orchestra e che crea la situazione migliore per poter sbagliare le note. Sforzatevi di abbassare i toni e magicamente il concerto diventerà una piacevole serata Jazz.

Toro:“Niente è più difficile, e pertanto più prezioso, della capacità di decidere” (Napoleone Bonaparte) Lungo il tuo cammino stai incontrando numerosi incroci e sono molte le scelte che devi continuamente compiere per trovare la strada giusta. Contemporaneamente sulla medesima strada stai incrociando molte vite di cui senti il desiderio di approfondire la conoscenza. E’ tutto un fluire di cambiamenti e sentimenti che ti portano a modificare profondamente la tua vita.

Gemelli:“Esistono cose chiamate misteri. Ci sono cose di cui è proibito parlare. Ci sono cose che la gente non ricorda.” (Neil Gaiman) Esistono anche per voi degli argomenti che possono essere di misteri che rimangono celati a voi stessi. Vi sono delle parole che a volte avete difficoltà a pronunciare ma non perchè vi incutono paura, ma semplicemente perchè producono in voi emozioni troppo forti che non vi va di sperimentare. Ci sono cose che la gente non ricorda e così voi dimenticate una parte di voi stessi ed è arrivato il momento di ritrovarla.

Cancro:“Con ogni addio impari. E impari che l’amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza.” (Jorge Luis Borges) La parola addio non si pronuncia solo fra coloro che si amano, la parola addio la si può dire verso una situazione o un lavoro e anche verso qualcosa a cui si è stati particolarmente legati. Avrete difficoltà a pronunciare questo estremo saluto, amici del Cancro, ma per rinnovarsi profondamente c’è bisogno di staccarsi da ciò che ha perso significato e valore per rinascere ancora.

Leone:“Il tempo è la moneta della tua vita. E’ l’unica che possiedi e che puoi decidere come spendere. Stai attento non permettere ad altri di usarla al tuo posto” (Carl Sandburg) Non nutrire il pensiero di non avere sufficiente tempo, il tempo non è un concetto relativo, abbiamo tutti esattamente lo stesso numero di ore in una giornata. Sta a te, amico Leone, decidere come impiegarlo e sopratutto opporti a chi stupidamente cerca di portartelo via coinvolgendoti in inutili situazioni che hanno il solo scopo di sottrarti energie necessarie.

Vergine:“Lo splendore dell’amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l’ispirazione spirituale di quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi” (Ralph Waldo Emerson) Avete la necessità di fidarvi e di ricevere fiducia, di guardare il mondo con gli occhi incantati di chi crede ancora profondamente nei rapporti umani e nel loro valore. Sappiate questa settimana donare la vostra fiducia e il vostro apporto a chi ne necessita e aspettate altrettanto per unirvi nello splendore dell’amicizia

Bilancia:“Bisognerebbe cominciare così: Un cornetto caldo. L’odore del caffè. E il sorriso di un passante.” (Fabrizio Caramagna) Iniziate questa settimana nel migliore dei modi possibile coccolandovi e cercando un incontro amichevole con il mondo. Non è fondamentale che la settimana possa portare con se la solita routine e le solite noie che tutti noi conosciamo bene. Avete deciso di modificare il punto di vista da cui guardare i vostri giorni, quello che si può avere dietro una dolce tazza di caffè.

Scorpione:“Ci sono due modi per guardare il volto di una persona. Uno è guardare gli occhi come parte del volto. L’altro è guardare gli occhi e basta, come se fossero il volto.” (Alessandro D’Avenia)  Cercate di non essere troppo distratti e di non perdervi troppo dietro le incombenze di ogni giorno da non notare gli occhi di chi è vicino e vi parla. Il contatto con lo sguardo è il primo segnale che vi avverte su sentimenti ed emozioni che si stanno creando lì proprio vicino a voi. Leggere lo sguardo altrui sarà il miglior modo per aprire le conversazioni di questa settimana.

Sagittario:“Ci sono individui composti unicamente di facciata, come case non finite per mancanza di quattrini. Hanno l’ingresso degno d’un gran palazzo, ma le stanze interne paragonabili a squallide capanne.” (Baltasar Graciàn) Tenetevi distanti da tutte le situazioni e le persone che non sono del tutto trasparenti e vi mostrano una facciata ma che in realtà dentro di loro nascondono tutto il contrario di ciò che intendono farvi vedere. Avete più che mai esigenza di verità di cui fidarvi e realtà che sono il più lontano possibile dalla parola falsità.

Capricorno:“Ogni vincitore che abbia mai incontrato dice, “La mia vita è cambiata quando ho cominciato a credere in me stesso”” (Robert Harold Schuller) I prossimi sette giorni potranno vedervi come possibile vincitore. L’unico elemento che potrebbe porsi da freno fra voi e la realtà è semplicemente che vi liberiate dalla convinzione di non riuscire a raggiungere ciò che desiderate. La vostra settimana si modificherà nel momento in cui riuscirete a credere che tutto ciò che è per voi importante sarete in grado di realizzarlo e che nessuno può disarmarvi facilmente se decidete di combattere realmente contro le avversità

Acquario:“La maggior parte di noi sono imprigionati da qualcosa… Viviamo nel buio fino a quando quel qualcosa gira l’interruttore” (Winonna Judd) Non restate al buio! Che sia un interruttore o una candela, dovete fare luce su ciò che non vi piace e che non vi è chiaro. Non restate imprigionati in quella stanza dei ricordi e dei pensieri che rischiano solo di farvi perdere tempo utile e che creano dentro di voi sentimenti negativi. Aprite le finestre, girate l’interruttore e inondate di luce la vostra vita.

Pesci:“Non c’è menzogna troppo grossolana a cui la gente non creda, se essa viene incontro al suo segreto desiderio di crederci.” (Christa Wolf) Non credete ad una bugia detta per crearvi meno dolore. Accettare velocemente una difficile realtà è doloroso ma leva quel sottile velo davanti agli occhi che nasce dall’inganno. Non ingannate voi stessi, amici Pesci, e allontanate quelle realtà manipolate che servono unicamente a protrarre all’infinito un dispiacere di cui liberarvi.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 9 al 15 Novembre

Ariete:“Tutto in me è ondeggiante, indeciso, incerto, vago e mobile. Io temo di concludere, di affermare, di volere, e anche di …