giovedì , 22 Agosto 2019

Oroscopo Filosofico dal 15 al 21 Luglio

Ariete: La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell’anima e canta la melodia senza parole, e non si ferma mai.” (Emily Dickinson) C’è un sentimento dentro di te che sarà predominante in questa settimana. Che il cielo sia offuscato dalle nuvole o il mare decida di essere in tempesta, tutto questo non ti impedirà di coltivare le speranze che prepotentemente riempiono il tuo cuore.

Toro: “La mente umana possiede dei meccanismi primitivi di autodifesa che negano tutte le realtà che causano al cervello uno stress eccessivo da sopportare. Si chiama “negazione”.” (Dan Brown) Esiste un sottile sentimento di inadeguatezza che continua a turbarti. Forse è arrivato il momento a dare tutto ciò un nome determinato, un viso, una collocazione. Cosa ti stai negando? Il motivo che non ti rende sereno, amico Toro.

Gemelli:“L’amicizia nasce nel momento in cui una persona dice ad un’altra: “Cosa? Anche tu? Credevo di essere l’unica” (C.S.Lewis) Sentite la necessità di ritrovare chi vi è vicino i vostri stessi sentimenti e le vostre stesse sensazioni. Ma anche il vostro desiderio di libertà. L’amicizia vi dona quelle soddisfazioni e quel senso di appartenenza di cui avete bisogno. Senza corde nè legami che vi fanno sentire imprigionati.

Cancro:“Non ha confini il coraggio che nasce dall’amore e per amore si realizza. Non tiene conto di alcun pericolo. Non ascolta nessuna forma di raziocinio. Pretende di muovere le montagne e spesso le muove. ” (Oriana Fallaci) Vi sentite coraggiosi e spregiudicati, il vostro ardire nasce dall’amore che sentite intorno a voi. Avete, più di ogni momento, la necessità di abbandonare il raziocinio e di trovare la forza di coltivare maggiormente i vostri sogni.

Leone:“Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla perseveranza.” (Buddha) Anche se il vostro elemento è il fuoco, dovrete trovare il modo di trasformarvi in acqua. La vostra carta vincente sarà perseverare e essere presente nelle situazioni che vi interessano. L’arma più potente è la continuità e non la prepotenza.

Vergine:“La vita è un affare romantico. È dipingere un quadro, non fare una somma – ma devi creare il romanticismo e si arriva al problema di quanta passione tu abbia nel tuo ventre” (Oliver Wendell Holmes) Abbandonate il vostro proverbiale raziocinio per lasciarvi andare ad una scia di romanticismo che preme per entrare nella vostra esistenza. Per una volta, invece di fare calcoli, imparate a declamare versi e ad ascoltare il romantico suono della musica del vostro cuore.

Bilancia:“Mi sembra che il linguaggio venga sempre usato in modo approssimativo, casuale, sbadato, e ne provo un fastidio intollerabile” (Italo Calvino) Attenzione ad una vostra prossima esplosione, avete necessità di solitudine e di allontanarvi da coloro che vi provocano reazioni negative. Anche una parola fuori posto nei prossimi sette giorni, potrebbe essere fatale e innescare una discussione dagli esiti incerti.

Scorpione:“L’ansia è un sottile rivolo di paura che si insinua nella mente. Se incoraggiata, scava un canale nel quale tutti gli altri pensieri vengono attirati.” (Robert Bloch) Sprangate la porta a qualsiasi ansia e paura vogliono insinuarsi nella vostra mente. Ricordatevi che da fieri scorpioni sapete essere più coraggiosi e determinati di quanto lo siano i vostri pensieri e le ansie che voi stessi ultimamente tendete ad aumentare.

Sagittario:“Sii eccitato ed entusiasta dei tuoi stessi sogni. L’entusiasmo è come un fuoco – puoi odorarlo, sentirlo, e vederlo da un miglio di distanza.” (Denis Waitley) Ultimamente vi sentivate un pochino scarichi, come se la benzina del vostro serbatoio fosse in esaurimento e la voglia di correre fosse stata messa da parte. Ora avete la possibilità di tornare ad entusiasmarvi e di correre quei pericoli che vi danno emozioni, sogni e speranze.

Capricorno:“La memoria con il suo rimorso non abita il passato ma torna costantemente ad esso, con la speranza vana che, in alcune di queste occasioni, le cose non succedano come sono successe.” (Juan Varo Zafra) Non siete avvezzi al pentimento, quando siete convinti di qualcosa non c’è nulla che vi faccia cambiare idea o quasi. Ma anche nella vostra impenetrabile armatura possono crearsi delle crepe in cui si insinuano ricordi e memorie che vi lasciano ripensare ad occasioni perdute o sprecate. Siate sereni!

Acquario:“Non trattenere la rabbia, il male o il dolore. Essi rubano la tua energia e ti impediscono di amare.“ (Leo Buscaglia) State trattenendo dentro di voi una serie di emozioni contrastanti, che disturbano la vostra serenità. Non pensate che trattenendovi il vostro monto emotivo possa azzerarsi, trovate il giusto modo di comunicare la giusta rabbia e il giusto risentimento e finalmente tornerete a sentirvi liberi.

Pesci:“Usa il talento di cui sei in possesso: i boschi sarebbero molto silenziosi se nessun uccello cantasse ad eccezione di quelli più intonati” (Henry Van Dyke) Solitamente avete difficoltà a brillare, la competizione, il mettersi in mostra e l’essere il primo della classe, sono condizioni che non vi appartengono e che quindi spesso vi fanno sentire estranei al successo. I prossimi sette giorni potranno costituire quel magico momento in cui brillare sarà facile e accessibile.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dall’8 al 14 Luglio

Ariete:“La paura senza nome che precede le emozioni, gioiose o tristi, inevitabile come il brontolio del …