Oroscopo filosofico dal 21 al 27 Agosto

Ariete:”Ami la vita? Allora non sciupare il tempo, perché è la sostanza di cui la vita è fatta”. (Benjamin Franklin).Sicuramente amate la vita e nella prossima settimana non vi lascerete sfuggire neanche un secondo.Vivete alla massima velocità.

Toro:”Sono convinto che anche nell’ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilita’ di cambiare il nostro destino”. (Giacomo Leopardi).Non c’ è bisogno di giungere all’ ultimo istante della vita per fare dei cambiamenti.Voi avete tutte le energie e le capacità per fare i cambiamenti che da tempo desiderate.

Gemelli:”La vita ha questo di strano, che se non vuoi accettare nient’altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo”.(W. Somerset Maugham).Sapete procurarvi il meglio,ciò che vi porta benessere.Ma nella prossima settimana sarà il benessere a trovare voi.Nuovi avvenimenti piacevoli si realizzano.

Cancro:”Se vuoi essere felice per un giorno dai una festa; per due settimane, fai un viaggio; per un anno, eredita una fortuna; per tutta la vita, trova uno scopo degno”. (Anonimo).Trovare uno scopo degno?Sarà per voi un pensiero fisso nei prossimi giorni.I pensieri sulle priorità della vita e sulle vostre future scelte occuperà gran parte del vostro tempo.

Leone:”Quando una porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma spesso guardiamo così a lungo la porta chiusa che non vediamo che si è aperta per noi”. (Helen Keller). State guardando nella giusta direzione?Forse vi sforzate a voler ottenere a tutti i costi qualcosa ma non vi rendete conto di quante buone occasioni vi si presente.Volgete lo sguardo verso nuovi orizzonti.

Vergine:”Il peggiore degli atteggiamenti è l indifferenza, dire io non posso niente, me ne infischio . Comportandovi così, perdete una delle componenti essenziali che ci fa essere uomini”.(Stéphane Hessel). A volte sembrate indifferenti ma non è questa la vostra natura.Anzi,quando siete convinti che qualcosa va migliorato, siete in assoluto le persone migliori per rendere il mondo un posto migliore.

Bilancia:”Ogni male ha la sua compensazione. Meno è il denaro, meno i problemi; meno i favori, minore è l’invidia. Perfino in quei casi che ci fanno uscir di senno, non è la perdita in se stessa che ci angustia, bensì la nostra valutazione della perdita”. (Seneca).Tutto ciò che ai vostri occhi è assolutamente negativo in realtà ha un aspetto migliore.È importante che nei prossimi giorni teniate a mente solo gli aspetti che vi rendono positivi ed aperti alla vita.

Scorpione:”Siamo divenuti talmente falsi che non riusciamo più a comportarci in modo reale e autentico. Ridiamo, piangiamo, urliamo, ma senza sincerità. Tutto è solo una facciata, apparenza, una maschera”. (Osho).La società vi sembra piena di falsità?Ma voi siete i più bravi a levare la maschera dell ipocrisia a chiunque.Il vostro intuito è più sottile del solito…nulla vi sfugge.

Sagittario:”I falsi onesti sono quelli che camuffano i loro difetti dinanzi agli altri e a se stessi. I veri onesti sono quelli che li conoscono perfettamente e li confessano”.( François de La Rochefoucauld). È vero siete onesti,è vero è una grande virtù.Ma qualche volta mostrare una maggiore diplomazia potrebbe giovarvi.Nessuno vi chiede di mentire,solo di saper porre la realtà nella migliore delle maniere.

Capricorno:”Non è apprezzabile chi è troppo facile all’amicizia né chi troppo vi esita; per amore dell’amicizia bisogna anche rischiare il proprio amore”. (Anonimo). Siete un amico affidabile e fedele,spesso un po’ egocentrico e pedante ma sulla vostra lealtà si può davvero contare.La settimana si apre all’ insegna dell’ amicizia,dimostrate il vostro valore.

Acquario:”“Ohana” significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato”. (Lilo & Stitch).Anche se non sempre avete un idea tradizionale della famiglia,il vostro nucleo è importante.I prossimi sette giorni saranno importanti per rinsaldare la fiducia e l unione con le persone che amate.

Pesci:”Quando una persona ti ferisce, non irritarti, ma pensa solo che dietro quel comportamento c’è una incapacità di amare, dovuta alla presenza di una ferita, di una mancanza d’amore, così perdonerai”.(Madre Teresa di Calcutta).Vi capiterà di litigare e forse di ricevere risposte amare da qualcuno a cui tenete.Non rammaricatevi troppo,chi vi ha ferito probabilmente sta male quanto voi.Non fatevi rovinare i prossimi giorni da inutili discussioni.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …