Oroscopo Filosofico dal 5 all’11 Marzo

Ariete: Resto un ottimista, non perché posso dimostrare che il bene sta trionfando, ma perché ho una fede incrollabile che il bene alla fine deve trionfare.(Ghandi) Il pensiero positivo vi porterà lontano e avrà la capacità di spingervi oltre i vostri limiti. Ma non temete, per i prossimi sette giorni la fortuna vi sorride e potete azzardare il passo più lungo della gamba.

Toro: I pessimisti sono sognatori felici. Costruiscono il mondo a loro immagine e in tal modo riescono a rimanere sempre in casa. Quello che mi fa più male è la differenza fra il rumore e l’allegria del mondo e la mia tristezza e il mio annoiato silenzio.” (Fernando Pessoa) Avere un piccolo momento di crisi è naturale, ma lo è meno impantanarsi negativamente nei pensieri. Cercate di superare questa flessione del vostro umore con maggiore coraggio e consapevolezza. La vita scorre e gli eventi con lei.

Gemelli: La sottrazione? Oh, sì signora. La so spiegare! Sottrazione è la sensazione orribile di saperne meno oggi di quanto ne sapessi ieri” (Piperita Patty) Non lasciatevi confondere da eventi e pensieri passati che devono rimanere tali. Fate prevalere il vostro lato ottimista e spensierato e vedrete che questa sensazione di ritorno al passato durerà il tempo di sette giorni.

Cancro: Non ho passato il mio esame in diverse occasioni. I miei amici invece si! Ora loro sono ingegneri e lavorano alla Microsoft. Io ne sono il proprietario” (Bill Gates) Avete sempre la tendenza a sentirvi un passo dietro gli altri, ma questa vostra sensazione, non solo non corrisponde a realtà ma si capovolge rendendovi più determinati e consapevoli di voi stessi, pronti a raggiungere i vostri obiettivi.

Leone: Fantasticare è forse la più eclettica delle prerogative umane, un sorprendente prodigio della nostra mente e della nostra anima.(Aldo Carotenuto) Date spazio ai vostri sogni e ai vostri progetti,  avrete la possibilità di ripartire per conquistare non solo piccoli risultati, ma per raggiungere ciò che segretamente sognate a occhi aperti.

Vergine:In tutto ciò che riguarda la nostra felicità e infelicità, dobbiamo tenere a freno la fantasia, ciò anzitutto non fare dei castelli in aria; questi infatti sono troppo costosi, poiché subito dopo dobbiamo demolirli sospirando.” (Arthur Schopenhauer) Avete chiuso i cancelli del vostro castello e alzato il ponte levatoio. Ma isolarvi vi è servito a poco se non a perdere il buon umore e aumentare il pessimismo. Cari Vergine è il momento di abbandonare il castello fatato creato dalla vostra fantasia. La vita vi aspetta.

Bilancia: La verità è resistente. Non scoppia come una bolla di sapone appena la tocchi. No, anche se la prendi a calci tutto il giorno, la sera sarà tonda e piena. (Oliver Wendell Holmes) Ogni illusione ha l’inevitabile destino di una fragile bolla di sapone e sarà portata a scoppiare a contatto con la realtà. Basate le vostre convinzioni su elementi sicuri e su certezze che vi possano portare serenità e non aver illudervi inutilmente.

Scorpione: Distruggete, se vi riesce, tutte le illusioni: da ultimo rimarrete con l’illusione di poter vivere senza illusioni.(Arturo Graf) Per uno strano gioco di parole o gioco del destino, vi sentite un pò disillusi. Avete necessità di maggiori sicurezze e forse il vostro proverbiale desiderio di inquietudine e ricerca delle difficoltà, ha una battuta di arresto. Seguite la vostra necessità di certezze e tranquillità.

Sagittario: Certe notti non riesco a dormire pensando che in quel preciso istante tre miliardi di donne mi tradiscono con un altro uomo.” (Gianni Monduzzi) A volte vi sentite così scoraggiati da avvertire il tradimento da parte di chicchesia. Non pensate che siano sempre gli altri ad abbandonarvi, forse sono i vostri pensieri e le vostre aspettative che volano troppo in alto e vi creano sofferenza. Accettate la realtà per come vi si presenta e tutto risulterà più semplice.

Capricorno: La vera trasgressione al giorno d’oggi come in passato e sempre lo sarà anche in futuro, è quella di essere se stessi, senza filtri, spontanei e genuini. “Trasgredisce” chi mette in mostra prima ancora dei pregi e delle qualità che possiede, i propri difetti e le proprie “imperfezioni”. (Mirko Sbarra) Avete il coraggio di mostrare la vostra vera faccia, con tutte le imperfezioni. Questo vi porta ad essere realmente apprezzati da chi vi sà comprendere. Ma anche se avete il sostegno di chi vi conosce realmente, spesso tendete ad abusare della comprensione di chi vi è accanto. Forse fingere un pò non è un male.

Acquario: “La disciplina non è una parolaccia. Tutt’altro. La disciplina è l’unica cosa che ci separa dal caos e anarchia” (Buck Brannaman). Cari amici dell’Acquario, fate fatica ad esssere disciplinati e questo è contemporaneamente un vostro difetto e il lato affascinante della vostra personalità. Ma per i prossimi sette giorni la sorte vi richiede maggiore rigore e più ordine mentale….Attenzione!

Pesci: Come puoi raggiungere la saggezza, senza affrontare le tue paure? Alla fine, la grande sfida della vita consiste nel superare i nostri limiti, spingendoci verso luoghi in cui mai avremmo immaginato di poter arrivare” (Sergio Babaren) Amici pesci, questa settimana vi spingerete così avanti che nel momento in cui vi volterete indietro, vi sorprenderete di voi stessi e di tutta la strada che avrete percorso. Ma sappiate che siete pronti a qualcosa di più, e a superare molti dei limiti che in quest’ultimo periodo vi eravate posti.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …