domenica , 22 Settembre 2019

Oroscopo Filosofico dall’8 al 14 Aprile

Ariete:“Non dimentichiamo che le piccole emozioni sono i grandi capitani della nostra vita e che obbediamo a loro senza saperlo” (Vincent Van Gogh) Inizia una nuova settimana ricca di emozioni che non vedete l’ora di provare. Molte persone allontanano l’idea di provare emozioni troppo forti o che non riescano a emozionarsi o credere in qualcosa, non voi. Per voi la passione è il sale della vita, settimana molto salata.

Toro: “Lo scopo di una discussione o di undibattito non deve essere la vittoria, ma il miglioramento.” (Joseph Joubert) Vi troverete a discutere spesso, non per litigare ma per confrontarvi, ci sono persone della vostra vita con cui dovete ripristinare un nuovo equilibrio e questo passa attraverso un confronto sereno e proficuo.

Gemelli:“Lotta! Rendi la vita sempre più intensa! E così tu avrai vissuto, e poche ore di questa vita valgono molto di più di anni interi passati a vegetare.” (Petr Kropotkin) L’imperativo dei prossimi sette giorni, sarà quello di combattere, combattere oltre la fatica, combattere anche se si è sconfitti, combattere per raggiungere il successo. Combatti fino a domenica e la prossima settimana riuscirai a vedere i frutti dei tuoi sacrifici.

Cancro:“La malinconia e la felicità sono come due persone che fingono di non conoscersi e si incontrano di continuo ad appuntamenti segreti” (Fabrizio Caramagna) Trascorrere il tempo a rincorrere le vostre malinconie e i vostri ricordi, siete ben consapevoli, amici del cancro, può essere improduttivo. Cercate di vivere nell’oggi e in ciò che il tempo attuale può offrirvi, senza rimuginare il passato e restarvi ancorati.

Leone:“Se è scritto che due pesci nel mare debbano incontrarsi, non servirà al mare essere cento volte più grande” (Stefano Benni) Ciascuno di noi nasce con un destino solitario, ma il nostro destino si intreccia volentieri con le solitudini altrui. Questo è un momento di incontri, amico Leone, incontri che volente o nolente sono segnati e scolpiti nelle stelle.

Vergine:“La speranza e la pazienza sono due rimedi sovrani per ogni cosa, i rifugi più sicuri, i cuscini più soffici su cui giacere nelle avversità.” (Robert Burton) Contro le difficoltà della vita armatevi di coraggio ostinazione e pazienza. Il coraggio vi renderà più forti, l’ostinazione farà si che non molliate il colpo e la pazienza vi donerà la tranquillità e la pace di cui sentite fortemente la necessità.

Bilancia:“Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore.” (William Shakespeare) Settimana di dubbi e sopratutto settimana di dubbi sentimentali. A meno che il vostro compagno non sia un novello William Shakespeare, pronto a comporre nuovi sonetti come tributo del suo amore, sono previsti momenti di contraddizione e di crisi personale che potranno risolversi solo in nome dell’amore.

Scorpione:“e vuoi una vita felice devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose” (Albert Einstein) Per vincere dovete poter riconoscere i vostri talenti naturali e lavorare per sviluppare le vostre potenzialità, mettete al bando ogni incertezza e ogni minimo senso di inferiorità perchè il destino vi dona le carte giuste per un poker vincente.

Sagittario:“Cadendo, la goccia scava la pietra, non per la sua forza, ma per la sua costanza.” (Lucrezio) Amici del Sagittario, vi consigliamo di comportarvi come la goccia, se in questo momento non vi sentite forti abbastanza per raggiungere un obiettivo, abbiate la costanza di continuare a perseverare e di crearvi quel varco che servirà in futuro per raggiungere il successo.

Capricorno:“Fintanto che saremo costanti nella nostra ricerca personale del nostro destino più profondo, continueremo a crescere. Non possiamo scegliere il giorno o l’ora in cui saremo in piena fioritura. Avverrà a tempo debito.” (Denis Waitley) Siete in una fase di semina, seminate più opportunità che in futuro potranno portarvi nuovi progetti e idee. Ma non potete programmare quando questi semi cresceranno e fioriranno potrebbero farlo tutti all’ unisono o semplicemente potrebbero seccarsi. La vita in questo momento vi mostra il lato dell’incertezza.

Acquario:“Nella vita accade come nel gioco degli scacchi: noi abbozziamo un piano, ma esso è condizionato da ciò che si compiacerà di fare nel gioco degli scacchi l’avversario, nella vita il destino” (Artur Schopenhauer) Come nel gioco degli scacchi, possiamo giocare una buona partita quando abbiamo nella nostra testa una strategia. Ma questa strategia non deve mai sottovalutare il nostro avversario, ugualmente, amico Acquario, sottovalutare chi vi è davanti questa settimana potrà rivelarsi un fatale errore.

Pesci:“Credo che per prima cosa ci vogliono delle basi di esattezza, metodo, concretezza, senso della realtà. E’ soltanto su una certa solidità prosaica che può nascere una creatività.” (Italo Calvino) Le stelle vi consigliano di essere maggiormente concreti, forse ultimamente i vostri pensieri si sono direzionati maggiormente nella sfera emotiva e avete tralasciato tutto ciò che di pratico e concreto avevate da sistemare. Ritrovate le basi di senso di realtà e di esattezza e potrete ritagliarvi ugualmente un piccolo spazio per le questioni romantiche.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 9 al 15 Settembre

Ariete: ““Prima di amare, impara a camminare sulla neve senza lasciare impronte.”E’ un proverbio turco. Come …