Poche innovazioni e prezzi alle stelle fermano la crescita del mercato degli smartphone

Senza innovazioni c e spingano a cambiare device,  con nuovi modelli dai prezzi sempre più proibitivi, il mercato degli smartphone è in grande difficoltà  con un segno negativo che è la costante da ormai un anno. Soffrire della saturazione sono  tutte le case produttrici a cominciare da Apple, i cui utenti sono quelli che aspettano di più prima di passare ai nuovi modelli. Il calo del mercato è stato certificato dal centro studi Idc, secondo cui nel terzo trimestre dell’anno il mercato è in calo del 6% rispetto allo stesso periodo del 2017.

E’ il quarto trimestre consecutivo con il segno negativo,  quest’ultimo crollo è dovuto in maniera particolare a Samsung, che ha visto un calo del 13%.

Secondo uno studio del trader statunitense Hyla Mobile  i possessori di smartphone aspettano 2,83 anni prima di cambiarlo (per chi ha un iPhone la cifra sale a 2,92). Tra i motivi i prezzi sempre più alti dei modelli di punta e la sostanziale assenza di innovazioni.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

GTA Online: settimana dedicata ai motociclisti con GTA$ doppi e tripli

https://www.rockstargames.com/it/newswire/article/89ok48739a318a/bikers-of-all-stripes-come-out-ahead-this-week    Questa settimana è dedicata a tutti i motociclisti GTA$ doppi in alcune vendite degli …