Senzalinea al Costumeplay 2016

Nel mondo del cosplay ci sono grandi eventi come Lucca Comics, il Comicon e il Romics che catalizzano l’attenzione mediatica anche dei “non addetti ai lavori” e piccoli eventi  organizzati e pensati da appassionati per appassionati che possono essere delle vere e proprie chicche. Il Costumeplay è uno di questi eventi, organizzato  per il quarto anno  da Giusy Tufano, bravissima costumista che conosceremo meglio nelle prossime settimane perchè sarà una delle prossime protagoniste de “I volti di Napoli”.

1

La location dell’evento è stato lo stupendo palazzo Venezia, dove siamo stati ospiti del suo gentilissimo presidente Gennaro Buccino. Hanno partecipato all’evento le ragazze e i ragazzi del Kawaii Shop Cafè ( già intervistati da noi qualche settimana fa) che ha intrattenuto i presenti con un’ esibizione , i ragazzi di Coreapoli che hanno organizzato una battle tra crew  di k-pop (pop music coreana n.d.r.) e il Mondo Di Myriel, con le sue belle creazioni.

2

Malgrado le bizze del tempo (siamo passati da un caldo tipicamente estivo ad alcune fastidiose gocce di pioggia), la giornata  è stata molto piacevole, il clou della manifestazione è stata la gara tra cosplayer. Gara  presentata dalla bellissima Gabriella, in arte Mogu Cosplay, famosissima cosplayer napoletana che da tempo si dedica anche a presentare eventi in giro per l’Italia. Bellissimi i premi messi in paio dall’organizzazione: Una Playstation 4, il videogioco No Man’s Sky in combo con una faceplate sempre per Ps4, un abbonamento completo al prossimo Comicon di Napoli ed un servizio fotografico.

3

Ognuno dei 17 cosplayer effettuato una piccola esibizione: alcune sono state esilaranti, altre molto poetiche,ma ognuno dei partecipanti ha reso il contest davvero piacevole. Alla fine la giuria composta da Giusy e dal duo Ferris & Ryner Cosplay  ha scelto i vincitori:

5

  • Premio “Over The Top” per Gianluca Graziano con il suo stupendo cosplay ispirato al videogioco Monster Hunter
  • Miglior Cosplay Maschile per Luca Colangelo che ha vinto con il suo poderoso cosplay di Eredin Bréacc Glas da The Witcher 3.
  • Miglior Cosplay Femminile per Paola Petrillo con la sua dolcissima sirenetta Ariel.
  • Miglior Esibizione per Vanny Borriello e Lucy Pon con la loro divertentissima interpretazione direttamente dal film Zootropolis della Disney.
  • Premio Miglior Coppia e  Premio CostumePlay a Raffaele Imparato e Flavia de Benedetta con i loro stupendi costumi barocchi da Sakizou – Romantic Jewels.

4

6

7

8

9

10

11

13

14

16

17

La gallery completa dell’evento la trovate sulla nostra pagina Facebook. Ringrazio il nostro collaboratore Mattia la Rana per le foto.

 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LG PRESENTA IL NUOVO LED SCREEN 136” ALL-IN-ONE PERFETTO PER DIGITALIZZARE QUALSIASI SPAZIO IN AMBITO BUSINESS

Negli ultimi mesi, a causa della pandemia da Covid19, tutti gli eventi in ambito aziendale …