Tubetti agli scampi,facile,gustosi e veloci

13161124_10209644022047636_309356743_o

Ingredienti tubetti a gli scampi per 6 persone :

16 scampi

500 gr di tubetti

500 di pomodorini a ciliegina

3 spicchi d’aglio abbondante prezzemolo

1 bicchiere di vino bianco

olio

sale

Preparazione:

Incidete un piccolo taglio sulla parte inferiore degli scampi,  prima di cuocerli. Prendete una padella ampia, in modo che possa contenere tutti gli scampi, irroratela di olio, aggiungete gli spicchi di aglio e lasciate rosolare bene. Aggiungete gli scampi e fateli rosolare, poi con il vino bianco,sfumateli per qualche minuto,  fuoco vivo. Attenzione di tanto in tanto il tutto và rigirato, per ottenere una cottura quasi completa. Togliete gli scampi dalla padella e nella stessa, versate i pomodorini tagliati e fateli cucinare a fuoco medio/basso.Quando il sugo sarà cotto, aggiungete gli scampi e completate la cottura. Salate e aggiungete del prezzemolo. Nel frattempo che aspettate la cottura del pesce, cucinate i tubetti in abbondante acqua salata. Scolate e amalgamate il tutto nel sugo degli scampi. Servite disponendo gli scampi sui piatti, con un pò di prezzemelo tritato. E buon Appetito!

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

“Abbiamo bisogno di consiglieri in forma per la Campania”, il ristorante del benessere offre promozioni per i neo-eletti

Cucina gustosa ma sana e di qualità con i prezzi e i tempi del “mordi …