Zucchine imbottite semplici e leggere

12499489_10208644512780529_1872085915_o

 

Dopo le feste,i cenoni e le megacene,ecco un contorno semplice,veloce e leggero,senza rinunciare ai sapori:

Ingredienti:

3 zucchine

150 gr di formaggio fresco a pasta filata

4 cucchiai di parmigiano grattugiato

5 cucchiai di pangrattato

Olio EVO

Origano

Sale, pepe

Preparazione:

Lavare bene le zucchine e togliere le estremità. Tagliare a metà per lungo e poi di nuovo a metà in larghezza. Con un coltello, scavare delicatamente la polpa delle zucchine stando attenti a non rompere la parte esterna. Tagliare metà della polpa a cubetti (l’altra metà vi avanzerà, cuocetela a vostro piacimento). Tagliare a cubetti anche il formaggio. Mischiare la polpa di zucchine al formaggio, condire con olio, sale, pepe ed un pizzico d’origano e completare con il parmigiano grattugiato ed il pangrattato. Riempire le zucchine con la polpa condita e porre su una leccarda foderata di carta forno. Condire con un filo d’olio e cuocere in forno a 180° per 20-25 minuti. Sfornare e gustare calde e filanti!

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

Senza cottura

Crostatine ai frutti di bosco senza cottura: una fresca e golosa idea per soddisfare la voglia di dolce senza accendere il forno.

La primavera è ormai alle porte perciò spegniamo il forno (almeno per i dolci) e …