giovedì , 20 Giugno 2019

Corretta applicazione del correttore con il nostro Gabrio

Qualche giorno fa mi è arrivato questo Sms: <>.

Mi piace l’idea di potervi aiutare nei dubbi quotidiani, quindi ecco la mia risposta!

Ciao Simona, ti ringrazio per avermi posto questa domanda, lo so la questione occhiaie è tanto complessa ma con delle tecniche giuste possiamo tranquillamente affrontarla.

Come risaputo usare il correttore e correggere l’occhiaia ci aiuta a far sembrare lo sguardo più aperto e luminoso donandoci un effetto riposato. Però è anche vero che dopo un po’ di ore il prodotto inizia a segnare.

Per far sì che questo non accada dobbiamo usare prodotti giusti e adottare una buona tecnica per stenderlo.  Vi consiglio sempre di usare un primer da usare sulle occhiaie; ci sono di diverse aziende e diversi colori anche leggermente colorati, tipo quello arancione.

Il primer ci aiuta a non fare andare il correttore nelle pieghe e nelle linee di espressione, ovviamente se la pelle è meno segnata abbiamo meno rischio che il correttore vada nelle pieghe.

Per quanto riguarda l’applicazione del correttore è molto soggettiva: dipende dal tipo di occhiaie che ci ritroviamo. Però il consiglio fondamentale è di non eccedere con troppo prodotto e se abbiamo bisogno di stratificare il correttore per coprire di più, aspettiamo che si asciughi per fare una secondo passata.

Il pennello è fondamentale anche per poter sfumare e distribuire il prodotto su tutta la zona o con delle spugnette o con le dita, così che il calore delle mani, riscaldandolo, lo sfumi meglio.

Il passaggio fondamentale è la cipria!

Fate attenzione a non usare troppa cipria se il contorno occhi è segnato oppure maturo. La cipria deve essere sottile e impalpabile è usata con cautela.

Una volta applicata la cipria spolverate la zona così da evitare un effetto panda al contrario.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Gaggo

Gaggo
Ciao Sono Gabriomakeup (Gabriele Chiostro) e sono un make-up artist. Il mio compito in questo percorso è quello di trasmettere l’amore e la passione per il make-up. Secondo i miei occhi NON ESISTONO DONNE BRUTTE, basta applicare i colori giusti nel posto giusto, solo così è possibile valorizzare un volto.

Check Also

COME TRUCCARSI IN ESTATE

Come ogni anno il caldo e l’estate si avvicinano, e sappiamo come le elevate temperature …