” EFFETTO VISIVO ” consulenze di immagine che fanno bene allo stile e al pianeta

Nuovi lavori e nuove figure professionali nel settore moda  e accessori ,  tra le tante c’è quella del consulente di immagine .

Il consulente di immagine è un professionista che crea e coordina un percorso  per aiutare persone a migliorare la propria immagine , è una figura riconosciuta in Italia da una decina di anni e della quale si avvalgono ormai tante persone , aziende e boutique . Il consulente analizza le persone sul proprio aspetto e lifestyle , studia i colori che potranno star bene alla persona che vanno ad analizzare e il proprio corpo in moda da valutare gli aspetti fisici positivi . Questa settimana avrò il piacere e l’onore di mostrarvi  il lavoro di due ragazze napoletane che con la loro creatività e stile hanno creato un’agenzia di consulenza di immagine , Effetto Visivo .

Effetto Visivo nasce dalle menti creative di Mary e Giuliana Albano , che nel 2019 decidono , dopo anni di esperienza nella comunicazione e nella moda , di metter in atto un nuovo progetto   dando cosi forma a questa idea visionaria di fornire percorsi di consulenza personalizzati alle persone per migliorare l’immagine con il metodo delle 5 regole , che spiegato da Mary e Giuliana , sono regole che si basano sull’equilibrio tra l’apparire e l’essere .

Questo progetto si sviluppa non solo a favore dei privati con delle semplici consulenze d’immagine , ma bensì il significato va oltre ed è ben più profondo . Il progetto  si sviluppa anche nella parte sostenibile , insegnando un percorso  di scelte e acquisti che facciano bene alle nostre tasche e al pianeta , quindi per ottimizzare tempo , denaro e iniziare un percorso più green . 

Effetto Visivo quindi è un  progetto che  può essere proposto anche alle  aziende con servizi e progetti di CSR – Corporate Social Responsibility  – insegnando strategie di sostenibilità aziendale , in modo da effettuare meno sprechi possibili , ispirandosi ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite , ed in particolare al goal 12 in cui si parla di “Consumo e Produzione Responsabili” .

Moda e Sostenibilità , due grandi passioni in un unico lavoro per Effetto Visivo .

E su questa ideologia che nasce  ” Il guardaroba perfetto per un futuro sostenibile ” ,  progetto in cui il consulente di immagine sostenibile crea e coordina un percorso volto ad aiutare le persone o le aziende a migliorare la propria immagine , attraverso l’adozione di comportamenti di consumo responsabili e scelte sostenibili.

Cosa centra la sostenibilità ?

Sostenibilità non è solo il rispetto per l’ambiente , è anche imparare un consumo equilibrato e giusto nel rispetto di se stessi e del mondo che ci circonda . Non significa non fare shopping , ma saper scegliere  prodotti o servizi di aziende che abbiano un sistema produttivo o di commercio con un impatto ambientale e sociale positivo. Per acquisti ragionati che soddisfino i propri desideri e non siano solo uno sfogo di impulso. Ed Ecco che ora entrano in gioco anche le 5 regole menzionate prima , Mary e Giuliana ci spiegano in cosa consistono .

LE 5 REGOLE

Cosa sono le 5 regole di Effetto Visivo ?

Sono l’applicazione di un percorso sostenibile alla persona e ai suoi acquisti , avvicinando la persona a comportamenti più sostenibili nei confronti del mondo e di loro stesse . Si parla di rispetto dei consumi e supportano l’economia , si valorizza la persona , la si aiuta a conoscersi , ad apprezzare il loro corpo e  il loro stile personale consigliando il modo più giusto per valorizzarsi.

1 SCOPRIRE LA PALETTE COLORI :  Per avere un guardaroba perfetto la prima regola è scoprire i tuoi colori amici , quelli che in base al proprio incarnato , colore di capelli e occhi riescono ad illuminare il viso .

2 RICONOSCERE LA TUA BODY SHAPE :  Imparare a conoscere il proprio corpo e indossare abiti e accessori in proporzione alla propria silhouette .

3RISPETTARE IL PROPRIO STILE : Imparare ad ascoltare la propria anima e comunicarla attraverso l’immagine.

4FARE SHOPPING NEL TUO ARMADIO : La sostenibilità parte soprattutto da qui.  Scoprire capi del nostro guardaroba che possiamo rendere ancora funzionali.

5 CREA UNA CAPSULE WARDROBE  : Ottimizza tempo e denaro , crea abbinamenti cromatici tra i tuoi capi e valorizza il tuo tempo così  non dovrai più dire la fatidica frase : Oggi cosa mi metto ?

Armocromia , lo studio dei colori adatti al nostro incarnato , descritti come stagione .

Effetto Visivo  mette a disposizione dei privati e delle aziende vari pacchetti di consulenza :

sito : www.effettovisivo.it

Instagram : effettovisivo

 

 

 

 

 

 

Please follow and like us:

Biografia Alessandra Rubino

CLASSE 1982 , nata a Napoli il 28 agosto disegna vestiti da quando ha 5 anni con il sogno di diventare stilista. Nel 2006 lo diventa ed inizia anche la prima esperienza di lavoro. Ama le librerie , gli oggetti antichi da scavare nei mercatini tipici . Semplice , impulsiva , romantica , sognatrice con un 'anima vintage

Check Also

Sfilate Uomo summer 2022

Periodo di sfilate , presentazioni e  fiere . In concomitanza con la moda uomo è …