Giornata Nazionale del Gatto

Nasce in Italia grazie alla proposta nel 1990 della giornalista Claudia Angeletti sulla rivista “Tuttogatto”, la motivazione per questo giorno in particolare è dovuta a svariate ragioni proposte da una affezionata lettrice.

La fama del numero 17; con accezione mistica proprio come il gatto, il 17 che -si può visualizzare come 1 x 7, ossia le 7 vite dei gatti; il mese di febbraio ha ben due significati: quello attribuito al segno zodiacale dell’acquario che rappresenta le personalità anticonformiste e libere e quello che veniva accomunato alla stregoneria ed i rituali magici ed il micio (in particolare nero) rappresenta per eccellenza l’animale d’affezione delle streghe.

Cade questa ricorrenza nello stesso giorno anche in Polonia, in altri paesi invece, la data è differente.

Secondo uno studio di “Privalia” questi felini rappresentano il pet d’eccezione nelle nostre case al 2018 con un numero di 7.5 milioni, battendo il cane.

Quindi, gattari di tutto il mondo, vi auguriamo di festeggiare degnamente i nostri affascinanti amici!

Please follow and like us:

Biografia Nicoletta Gammieri

Nicoletta Gammieri
Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

Nuovo emendamento per consentire ad i veterinari di prescrivere farmaci equivalenti

Quante volte ci siamo chiesti per quale assurdo motivo lo stesso farmaco con stessa concentrazione …