Japanese Cotton Cheesecake


Uova, cioccolato bianco e crema al formaggio. Bastano tre ingredienti per preparare la torta al formaggio giapponese

La sua preparazione si distingue per velocità e facilità ma il sapore è senza dubbio sensazionale.
Ingredienti
 
120 g di Formaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia)
 
120 g di Cioccolato bianco
 
3 Uova
 
Per prima cosa occorre separare i tuorli dell’uovo dall’albume e lasciare raffreddare bene gli albumi in frigorifero. Preriscaldare il forno a 170 gradi per 10 minuti, nel frattempo, far sciogliere il cioccolato bianco, spezzettato, a bagnomaria. Il cioccolato bianco, fuso, va mescolato fino a quando non diventa una crema, unite il formaggio, quindi aggiungete alla crema di formaggio così ottenuta i tre tuorli. Prendete l’albume dal frigorifero e montatelo a neve, con un mixer elettrico,  fino a quando non diventa ben spumoso, aggiungete la crema ottenuta in precedenza e mischiate il tutto per alcuni secondi..


A questo punto l’impasto è pronto per essere infornato. La tortiera in cui si versa il composto deve essere posata su una teglia da forno in cui è stata versata dell’acqua bollente. L’impasto deve cuocere per 15 minuti a 170 gradi, poi ancora 15 minuti a 160 gradi. Una volta spento il forno, lasciate riposare la torta nel forno chiuso per altri per altri 15 minuti. Sfornatela e lascatela raffreddare dopodiché prima di
estrarlo dallo stampo lasciatelo riposare in frigorifero almeno un’ora , trascorso questo tempo,potete toglierla dallo stampo e cospargerla di zucchero a velo.

 

 

 

 

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

Hot Milk Sponge Cake

Torta al Latte Caldo – Hot Milk Sponge Cake

“Ingredienti bollenti” per un dolce super “fluffoso”! La Torta al Latte Caldo, è una torta …