L’oroscopo di Pulcinella dal 27 Marzo al 2 Aprile

Oroscopo dal  27 Marzo al 2 Aprile
Ariete: Un detto napoletano ci ricorda “L’amore è comme ‘a nucella: si nun ‘a rumpe nun t’ ‘a po’ mangia”. Amico dell’Ariete, l’intraprendenza non ti è mai mancata, proprio per questo motivo è il momento di rompere la nocella e di godere delle gioie dell’amore. Il periodo è favorevole e sono sicuro che non ti lascerai scappare le buone occasioni!
Toro: Dicette Pulecenella: “Nu maccarone vale cchiù ‘e ciente vermecielle”. Pulcinella si riferisce a te, amico Toro. Una persona capace vale più di mille che lo sono meno. In questa settimana sei reattivo, propositivo e determinante, anche se a volte un po’ nervoso. Cogli il lato positivo della situazione.
Gemelli: Caro Gemelli:Frije ‘e pisce e guarda ‘a jatta”…Il consiglio è semplice goditi il momento ma resta all’erta. Possono esserci delle buone occasioni ma non lasciatevi travolgervi dall’ entusiasmo ,ma valutate bene anche i lati negativi.
 Cancro: “Dopp’ arrubbate, Pullecenella mettette ‘e cancielle ‘e fierro” .Forse la settimana non sarà brillantissima, siete un po’ nervosi e avete delle decisioni da prendere. In questo momento non fate come Pulcinella…prima di fare qualche pasticcio, restate tranquilli e riflettete bene. Trascorsi questi giorni tutto sarà più chiaro.
 Leone: “L’ammore è comm’ ‘o ffuoco, guaje a chi ce pazzea”. Guai a chi “pazzea” con te nei prossimi giorni. Sei in piena forma ed entusiasmo, bello e altero,caro Leone…un vero trascinatore. Nessuno può fermarti!
 Vergine:” ‘O sparagno nun è maje guadagno”. E tu lo sai bene, amico mio, molti ti accusano di essere eccessivamente parsimonioso. Questa settimana si prospetta positiva, quindi, lascia andare le tue paure e lanciati in qualche spesa non programmata.
 Bilancia: “Dicette ‘o ciciniello vicino ‘o squal : pur’io sò pesce” Durante il corso di quest’anno avete fatto la parte dello squalo, ora con l’arrivo della primavera,vi sentite un po’ più incerti. Quindi in questi sette giorni non avanzate troppe pretese,tornerete a sentirvi squali.
Scorpione: “Chi nasce afflitto more scunzulato”.Fin troppo chiaro, la frase v’invita all’ ottimismo. A volte per voi Scorpioni risulta difficile pensare positivo, ma non per un vero pessimismo, ma per l’amore verso i pensieri contorti. Siate fiduciosi!
Sagittario:Dicette ‘o parrucchiano: Fa chello ca te dico je e no chello ca facc’ je” .Bravissimi a dare consigli e sostenere gli altri nel loro cammino. Ma voi? Non vi dimenticate in questo fiume di parole dedicato al prossimo, di includere qualche pensiero per voi.
Capricorno: “A collera è fatta a cuoppo, chi s’ ‘a piglia schiatta ‘ncuorpo”. Perché questa collera? Cari Capricorni, la situazione potrebbe ritorcersi contro di voi. Recuperate un po’ del sano aplomb di cui siete depositari e le situazioni si trasformeranno per voi e per chi vi è vicino.
Acquario: “Chi chiagne fotte a chi ride” proverbio sacrosanto, a voi non piace essere eccessivamente sentimentali e eccedere con le “sdolcinatezze”. Siate ottimisti e propositivi, ma quante volte chi si è lamentato o ha ostentato le proprie sciagure vi ha rubato l’attenzione che meritavate? Rifletteteci.
 Pesci: ” L’ammore è ‘nu piccerillo ca nun sape cuntare”. L’amore è proprio come un bimbo, ingenuo ma spesso avventato. So di domandare tanto ai vostri romantici cuori, siate più prudenti in questa settimana. Da “creature” a saggi adulti? La trasformazione può avvenire…per ora.

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …