Milano Fashion Week , Collezioni A-I 2021

Ritornano le sfilate , la Milano Fashion weeek è iniziata , pienamente in formato digitale , come previsto dalle normative .

Nonostante si respiri aria tesa per i tempi che corrono , la voglia di sognare non si placa e lo vediamo anche in passarella con le nuove proposte degli stilisti per l’inverno prossimo .

Le collezioni presentano i nuovi capi che vedremo per il prossimo inverno .

Vediamo un po’ di immagini e proposte da Milano

Alberta Ferretti ci propone un minimalismo tra l’essenziale e lo scintillante , una collezione monocromatica composta da linee di capi eleganti , raffinati , pulite . Colori terra , verde oliva, ocra, cammello , con il classico e raffinato nero fino al tocco esplosivo dell’oro su tessuti ricchi di lustrini , paillettes e strass  .

 

Fendi, vediamo  il debutto nel ready-to-wear donna del nuovo direttore creativo Kim Jones

Anche per Fendi look monocromatici , toni naturali del beige, cammello, verde . I punti chiave della collezione sono le pencil skirt , i mini dress, mini pull,

frange sia in tessuto che in pelliccia , abiti stile slipdress in seta e raso.

Etro , collezione bella e innovativa  ricca di volumi nelle spalle e nei pantaloni molto ampi.

Etro cambia pelle , più capi monocromatici miscelati alle fantasie paisley classiche della maison .

Max Mara  sinonimo di eccellenza nel power dressing professionale femminile e una raffinata eleganza senza tempo.  Quest’anno celebra 70 anni di moda, 70 anni che veste le donne . Per questa collezione non smentisce la sua eleganza e creatività , una creatività nn eccessiva , mai sopra le righe .   Volumi anche per Max Mara , delicate fantasie tartan e  colori neutri ,  caldi , i classici toni della maison MaxMara : beige, tortora, grigi, verde bosco , su panno pregiato , velluto , cashmere .

Anche per Prada maxi volumi oversize su capospalla  , pellicce , piumini , singoli o un mix tra i due tessuti. Colori forti come il giallo , il turchese e il verde smeraldo tra capi monocromatici in nero e toni scuri.

 

 

 

 

Please follow and like us:

Biografia Alessandra Rubino

Alessandra Rubino
CLASSE 1982 , nata a Napoli il 28 agosto disegna vestiti da quando ha 5 anni con il sogno di diventare stilista. Nel 2006 lo diventa ed inizia anche la prima esperienza di lavoro. Ama le librerie , gli oggetti antichi da scavare nei mercatini tipici . Semplice , impulsiva , romantica , sognatrice con un 'anima vintage

Check Also

Il re dello sportswear

In questo periodo di  quarantene e lockdown in cui la nostra vita è  più sedentaria …