giovedì , 20 Febbraio 2020

Oroscopo dal 23 al 29 Marzo

Ariete

Ariete: E’ la vostra stagione, voi siete fatti per stare al sole, per muovervi e non certo per lavorare a maglia davanti al caminetto. Erasmo da Rotterdam diceva ” Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia”.Non amo contraddire il caro, vecchio Erasmo, ma la saggezza non è poi così malaccio.Pensaci..

 

 

toro

Toro: « L’amore è come un giorno, se ne va, l’amore è come un giorno, abbagliato dal sole, tormentato dal vento, ubriaco di pioggia… » cantava un po’ di tempo fa Ornella Vanoni. Se lo hai caro amico, ne sei felice, se non lo hai, ci pensi, se ti sfugge, lo aspetti. Insomma, l’amore è una bella pagina di questa settimana.

 

 

 

GemelliGemelli: Comunicare è il vostro pane quotidiano ma negli ultimi tempi vi sentite meno compresi. Forse chi solitamente vi ascolta vi sembra più distratto o solo più distante. Non c è da perdersi d’animo, la gente dice: “È matto.” Oppure: “Vive in un mondo di fantasia.” O ancora: “Come può confidare in cose prive di logica?” Ma il guerriero continua ad ascoltare il vento e a parlare con le stelle. (dal Manuale del guerriero della luce) Ti consiglio, amico, di continuare il tuo discorso…le stelle ti ascoltano.

 

Cancro

Cancro: “L’energia positiva è attratta da energia positiva.”(Deborah Giorno).Amico, questa primavera ti sorprende,in tante cose affaccendato, con la tua solita calma, ma con il giusto entusiasmo. Godi di questo momento e di ciò che di positivo la vita di offre. Apri le chele e afferra quello che sul momento ti è offerto.

 

 

Leone

Leone: Non va tutto per il verso giusto ma “ Un pessimista vede solo il lato scuro delle nuvole, e si deprime; un filosofo vede entrambi i lati e se ne infischia; un ottimista non vede neanche le nuvole… perché cammina su di esse. “(Leonard Louis Levinson) .Vi consiglio di fare lunghe passeggiate sulle nuvole, non potete certo ignorare la realtà ma guardarla dall’alto è una vostra prerogativa.

 

 

Vergine

Vergine: Lo so che la confusione vi spiazza, la vostra mente lavora meglio nell’ordine e nella linearità. C’è qualcuno in questa settimana che viene a confondere i vostri appunti, fa saltare gli appuntamenti, rompe le tabelle di marcia. Prendetene il lato positivo, rilassatevi un po’, date il tempo a voi stessi di formulare un pensiero libero dalle consuetudini. Vi farà bene.

 

Bilancia

Bilancia: Ogni muro è una porta.(Ralph Waldo Emerson) A te caro amico, ti sembra da un po’ di tempo di sbattere contro lo stesso muro,stai cercando vanamente un pulsante, una leva che ti mostri la “benedetta porta di uscita”…E se fosse il muro sbagliato?Prova con quello di fronte.

 

ScorpioScorpione:” Il mare d’inverno è solo un film in bianco e nero visto alla t.v. e verso lo interno qualche nuvola dal cielo che si butta giù”. Mi piace questo paragone tra il tuo stato d’animo e le parole cantate da Loredana Bertè.Il mare d’inverno non è moderno,non è il massimo dell’allegria, ma è romantico, pensieroso, pazzo e capriccioso.

 

Sagit

Sagittario: “E che siamo di passaggio, Come nuvole nell’aria, Che si nasce e poi si muore,In questa vita straordinaria”(Jarabe de Palo).Canticchiamo questa grande verità con allegria.La vita è straordinaria, sia in positivo e in negativo. E anche se alle volte ti delude, sfianca un po’ il tuo entusiasmo,non riesce ma a farti disamorare del tutto.

 

Capri

Capricorno: Questa settimana siete un po’ inquieti, i cambiamenti, in generale vi destabilizzano, che siano buoni o cattivi. Avete bisogno di acclimatarvi, di trovare la vostra prospettiva. Ma anche il vostro amico di segno Cicerone amava ripetere” per chi aspira al primo posto non è indecoroso fermarsi al secondo o al terzo.”

 

Acqua

 

Aquario: C’era un tipo che viveva in un abbaino per avere il cielo sempre vicino voleva passare sulla vita come un aeroplano perché a lui non importava niente di quello che faceva la gente” (Finardi) Le vostre preoccupazioni si fanno più pressanti, i vostri viaggi nel mondo dei pensieri più lunghi. Non chiudete fuori chi vi vuole bene e aspetta un vostro “Ritorno”.

 

Pesci

Pesci:Ultimi solo nel cerchio zodiacale. Vi sentite leggeri e più sereni. “Da dove siamo nati? Dall’amore.Come saremmo perduti? Senza amore.Cosa ci aiuta a superarci? L’amore.Si può trovare anche l’amore? Con amore.Cosa abbrevia il pianto? L’amore.
Cosa deve unirci sempre? L’amore.”(Johann Wolfgang Goethe)Devo aggiungere altro?

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 3 al 9 Febbraio

Ariete:“Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti …