Oroscopo Filosofico dal 9 al 15 Novembre

Ariete:“Tutto in me è ondeggiante, indeciso, incerto, vago e mobile. Io temo di concludere, di affermare, di volere, e anche di vivere.” (Henri Frederic Amiel) Solitamente se desiderate qualcosa andate in maniera decisa verso il punto e siate risoluti nelle vostre risoluzioni. Ma stranamente questa settimana vi troverà ondeggianti e incerti e in alcuni momenti troppo risoluti. Riuscendo a trovare un sano equilibrio, supererete la linea di confine per giungere ad una vera risoluzione.

Toro:“La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.” (Friedrich Nietzsche) Questa settimana vi appare come un’autostrada a senso unico, non avete la possibilità di fare inversione di marcia e l’unico modo che avete per procedere è il semplice andare avanti. Cercherete un compromesso tra il desiderio di accelerare e arrivare il prima possibile alla meta e quello di rallentare per cogliere tutte le sfumature che il paesaggio vi propone.

Gemelli:“La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere” (Sergio Bambarèn) Amici del Gemelli, abbandonatevi a tutte le emozioni che questa settimana vi regala, non fate nessuna opposizione a qualsiasi stato d’animo voglia entrare dalla porta del vostro cuore. Anche se un velo di malinconia o un momento di tristezza, sappiate abbracciare tutto e apprezzare ancora di più un sorriso e un momento d’amore.

Cancro:“L’assenza è una piú acuta presenza. Vale per la voce, per l’udito. Vale per le persone che c’erano e non ci sono piú. Vale per noi che non smettiamo un momento di cercare ciò che non c’è.” (Concita de Gregorio) Amici del Cancro, a volte capita di avvertire forte la mancanza di qualcuno, ma se quel qualcuno è lontano dalla nostra vita e dal nostro cuore, un motivo valido c’è. Cercate di non idealizzare ciò che si frappone da voi nello spazio e nel tempo, sappiate con concretezza apprezzare chi vi è accanto e vi dona una mano questa settimana.

Leone:“La dolcezza del tramonto disfaceva ogni cosa. La vera realtà è questo tramonto che è esistito ed esisterà per millenni, nonostante quello che gli uomini fanno per cercare di distruggerlo.”  (Fernanda Pivano) Amici del Leone la vostra tendenza a chiedere di più dalla vita vi può a volte portare su di una strada errata. Non distruggete con l’insoddisfazione i piccoli momenti piacevoli che questa settimana potrà capitarvi. E’ vero la dolcezza di un tramonto non potrà essere per voi la soluzione di mille problemi, ma cercate per il momento di accontentarvi del piccolo senza guardare continuamente l’infinito.

Vergine:“Potremmo sempre incontrarci in un bosco pieno di fate, unicorni e cascate colorate: cosa importa se sarà solo un’illusione. Non lo vedi come è distratta la vita? Dai, vieni, prendiamoci per un attimo gioco di lei.” (Fabrizio Caramagna) Sarete tentati, amici della Vergine, per sfuggire a qualche momento pesante di questa settimana, di rifugiarvi in un luogo della mente in cui tutto è assurdo e colorato e le illusioni ne fanno da padrone. Ma che male c’è? Avete la necessità di un momento di svago e di gioco che dona ristoro al vostro animo e alla vostra parte creativa. Buon viaggio nella fantasia.

Bilancia:“Si è felici soltanto quando i piaceri e le passioni sono soddisfatti; le passioni, però, non sempre procurano la felicità e, allora, dobbiamo contentarci dei piaceri” (Emile du Chatelet) Il vostro animo, amici della Bilancia, resta eternamente giovane e ha una naturale tendenza verso le passioni e i piaceri. Proprio come i bambini che non smetterebbero mai di giocare, così voi anche in mezzo alle ansie altrui, riuscite a trovare un momento di piccolo piacere che rende la vostra giornata più ricca di emozione. Questa settimana vi regala più occasioni per realizzare al massimo questo vostro essere.

Scorpione:“Un bicchiere mezzo vuoto di vino è anche mezzo pieno, ma una mezza bugia non è in alcun modo una mezza verità.” (Jean Cocteau) Amici dello Scorpione, sapete bene che una scusa è una bugia imbellettata, ci sono persone che pensano che l’umanità morirebbe di noia e disperazione, senza le menzogne. Ma questi non siete voi, attivate la vostra guardia del corpo contro le bugie che ricevete da chi vi è intorno e lottate per la verità più verosimile e per non mescolarvi con la bugia.

Sagittario:“È bene quando una persona contraddice le nostre aspettative, quando è diversa dall’immagine che ce ne siamo fatta. Appartenere a un tipo significa la fine dell’uomo, la sua condanna. ” (Boris Pasternak) A volte potreste essere vittima di idee precostituite, ma questa settimana cercate di aprire i vostri orizzonti mentali e cercate di rivalutare una persona o una situazione su cui avete già formulato un’idea ben precisa. Siete persone vive e vibranti e mantenere la vostra libertà mentale passa anche per il riconoscere di non aver valutato adeguatamente ciò che vi è davanti.

Capricorno:“La curva non è una semplice deviazione, è una gioia, un esercizio mentale che ti porta a ragionare passo a passo la manovra corretta, i giusti giri del motore, la marcia perfetta da inserire ed è un esercizio fisico che esprime il gesto che vorremmo fosse efficace” (Roberto Patrignani) Guidare sul rettilineo è un pò per tutti, amici del Capricorno, ma il vero guidatore dell’anima sa portare il suo automezzo su un tragitto che presenta curve continue. Immaginate la vostra settimana come la pianificazione delle manovre corrette i giusti giri del motore e la marcia perfetta da inserire, affinchè il risultato abbia solo un mezzo decimo di distanza dalla perfezione.

Acquario:“Il talento non basta: occorre tenacia. Tra una persona talentuosa senza tenacia e un’altra tenace, ma senza talento, sarà quest’ultima a ottenere i risultati migliori” (Beppe Severgnini) Amici dell’Acquario siete pieni di talento e di genio, ma nulla può sostituire la tenacia, neanche le vostre innate capacità. Questa settimana sappiate accettare che le vostre brillanti doti debbano essere supportate da degli sforzi maggiori e da un’applicazione costante. E sopratutto sappiate riscoprire una qualità di cui spesso mancate: la pazienza.

Pesci:“C’è chi ne dice tante e a sproposito e chi invece non parla mai. L’ esperienza insegna a pesare ogni parola e ti ricorda anche che una parola detta o non detta al momento giusto può cambiarti la vita.” (Fragmentarius) Amici dei Pesci c’è quel discorso o quella parola che potrebbero cambiare non solo la vostra settimana ma probabilmente anche il periodo avvenire. Sappiate ponderare le parole, ma nello stesso tempo non abbiate timore ad esprimere nel momento opportuno i concetti che ormai per troppo tempo si agitano nella vostra mente. Liberatevi e liberate finalmente le parole.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …