Oroscopo Filosofico dal 12 al 18 Ottobre

Ariete: “Agli uomini di cuore, a coloro che si ostinano a credere nel sentimento puro. A tutti quelli che ancora si commuovono. Un omaggio ai grandi slanci, alle idee e ai sogni.”  (Miguel Cervantes) Questa settimana ti sentirai spesso novello Don Chisciotte, ardente nelle tue idee e pronto a partire carico di entusiasmo verso nuove avventure. In realtà potresti trovarti solo in queste imprese e non riscontrare il tuo stesso entusiasmo. E’ arrivato il tempo di far valere le tue idee anche in solitaria.

Toro:“Non siamo mai completamente formati ma sempre soggetti a una lenta evoluzione coscienziale” (Marcel Proust) Continua ad essere presente noi nostri giorni l’elemento dell’evoluzione, ed è oramai un periodo molto lungo in cui voi, amici del Toro, espandete i vostri territori e abbattete molte delle vostre barriere anche dolorosamente. Vivere pericolosamente non è il vostro mestiere, ma certamente è forte l’esigenza di appropriarvi di nuove situazioni e spazi vitali.

Gemelli:“Non diventare mai troppo grande per fare domande. Non diventare mai troppo sapiente per conoscere qualcosa di nuovo.” (Og Mandino) La società ci insegna che per diventare responsabili dobbiamo abbandonare la nostra parte giocosa. Ma tu, amico del Gemelli, per fortuna non diventi mai troppo grande per abbandonare il tuo bambino interiore e non diventi mai troppo sapiente per smettere di farti domande sulla vita e sugli altri. La tua curiosità è il motore dell’esistenza.

Cancro:“Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.” (Norman Vincent  Peale) Chi pensa a voi come esseri teneri e indifesi non ha compreso nulla della vostra profonda natura. Al di là della vostra indiscussa propensione ai sentimenti, esiste una corazza dura che si scopre sopratutto dinnanzi gli ostacoli e che fa scorgere la vostra natura di guerriero che affronta le difficoltà che si presentano in questa settimana.

Leone:“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in Matematica” (Fabrizio De Andrè) La passione e gli slanci non solo sono alla base del vostro carattere, ma sono l’elemento principale su cui si basa l’andamento dei prossimi giorni. Seppure apprezziamo come sempre i sogni e gli ideali che sono alla base del carattere del Leone, ci auguriamo che questi slanci non li lascino bruciati e che non tramutino un amico del Leone da una persona entusiasta ad una scoraggiata.

Vergine:“Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio. Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra. Un viaggio di mille miglia ha inizio sotto la pianta dei TUOI piedi.” (Lao Tze) E’ arrivato il momento di ritrovare la forza di cambiare le cose che nella vostra esistenza possono essere modificate. Non avete bisogno della magia per modificare il vostro mondo, ma avete già dentro di voi tutte le caratteristiche per dar vita alle cose migliori possibili. Nella prossima settimana ogni minuto sarà adatto per trasformare l’ordinario in qualcosa di straordinario.

Bilancia:“Possiamo lamentarci perché i roseti hanno le spine o rallegrarci perché i cespugli spinosi hanno le rose. Dipende dai punti di vista.” (Abraham Lincoln) I prossimi giorni vi costringeranno a guardare ogni cosa da un’altra prospettiva, infatti è proprio quando crederete di aver raggiunto una granitica sicurezza su un certo argomento che vi troverete ad analizzare la stessa realtà da un’angolazione diversa. Solo per un minuto il mondo vi apparirà diverso e il nuovo punto di vista aprirà la porta a mille pensieri e considerazioni che accompagneranno la prossima settimana.

Scorpione:“Non smetterò mai di sognare, avrò forza per vincere, coraggio per non mollare, pazienza per persistere.” (Andrew Parker) Il talento non basta nella vita, anche se sentite di esserne dotati. Avete bisogno di sfoderare tutta la tenacia di cui siete capaci, diversamente potrebbe essere difficile raggiungere quel sogno o quell’obiettivo che vi siete prefissati. Quando chiunque si sentirebbe scoraggiato uno Scorpione continua con coraggio e crede fermamente nei suoi sogni.

Sagittario:“Ricordi quel tizio, circa venti anni fa, ora mi sfugge il nome… Scalò l’Everest senza usare l’ossigeno, tornò giù quasi morto. Gli chiesero: “Perché sei andato là, per morire?”, e lui disse: “Non è cosi, sono andato là per vivere!”.” (Pete Postlethwaite) A volte gli altri, caro Sagittario, vedono in te quella persona strampalata che si imbarca in avventure impossibili o che cerca di recuperare situazioni che a molti possono sembrare disperate. Fregatene come al solito delle opinioni degli altri e continua a partire per quelle scalate in cui non solo vedi l’immensa difficoltà ma la bellezza nascosta ai più.

Capricorno:“La turbolenza sta al centro della calma, così come la calma sta al centro dell’uragano” (Raul Aceves) E’ difficile pensare a due concetti così distanti come calma e uragano, in realtà nella vostra settimana, amici del Capricorno, molto spesso sarete chiamati a sentirvi calmi in un uragano di idee e di pensieri. Come al solito vi viene in aiuto quell’aspetto freddo che molti criticano ma che in condizioni di vita turbolente è per voi bussola e guida.

Acquario:“Ti è mai capitato di conoscere qualcuno che ti ha riempito di energia e poi, quando se ne è andato, ti ha lasciato dentro un vuoto che fa male?” (Micheal Pitt) C’è una mancanza che si fa sentire e che crea sofferenza nella tua vita, ma anche se il vuoto che ha lasciato ti ha privato di grosse energie sei in grado come al solito di ritrovare una forza particolare e di recuperare le cose preziose e belle della vita all’interno di un tuo momento sicuramente sgradevole. Anche se alle volte vi sentite abbattuti vi sentite di recuperare quell’angolo di felicità che è alla base del vostro benessere.

Pesci:“Voler eliminare la confusione e accettare una risposta solo perché è troppo spaventoso non avere una risposta è un buon modo per ottenere la risposta sbagliata” (Janet Jackson) Confusione non è sempre sinonimo di un ordine inesistente, ma a volte lo è di un ordine che non si comprende fino in fondo. Non abbiate paura di avere dei comportamenti che non sempre risulteranno coerenti ma ricercate nel vostro intimo un ordine personale in cui comprendere profondamente e ricevere le risposte che vi soddisfano. Tutto alla fine avrà un senso più profondo.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 13 al 19 Luglio

Ariete:“Non sentirti in obbligo di dover spiegare o chiarire. I tuoi amici non ne hanno bisogno, e i …