Oroscopo Filosofico dal 16 al 22 Luglio

Ariete:Noi tutti dovremmo cominciare a vivere prima di diventare troppo vecchi. La paura è stupida. È così che nascono i rimpianti. (Marilyn Monroe) Ricordatevi che abbiamo una sola vita e che non possiamo lasciarci sfuggire le occasioni tra le dita. Non creativi rimpianti irreversibili, sogni irraggiungibili o amori indimenticabili. Non esiste nulla che non possiate realizzare.

Toro:Non essere altro se non te stesso – in un mondo che fa del suo meglio notte e giorno per renderti un altro – significa combattere la battaglia più ardua che un essere umano possa combattere; e non smettere mai di lottare.(E.E. Cummings) A volte dove agire per forza contrariamente al vostro pensiero, ma nella vita di tutti i giorni siete un esempio di coerenza con le vostre idee e la vostra natura. Non smettete mai di lottare per questo.

Gemelli:Una cosa bella è bella anche con le luci spente e se non c’è nessuno a guardarla, e questo è tutto quello che ho capito della bellezza.”  (Fabrizio Caramagna) Nei prossimi giorni sarete in grado di cogliere la bellezza in ogni cosa che vedrete. Anche trovandovi davanti un muro di mattoni, sarete capaci di ammirarlo come un originale opera d’arte moderna.

Cancro:“Nulla è più triste che il trovarsi in una casa dove le persone e le cose che dovrebbero essere le più intime ci sono quasi sconosciute.” (Carlo Maria Franzero) Avete necessità di un posto dove andare da chiamare casa, avete necessità di qualcuno da amare e da considerare la vostra famiglia. A volte vi sentite estranei nel vostro nucleo familiare ma è solo un momento perchè parte delle vostre migliori espressioni nascono dalla creazione di un posto sicuro per affetti e progetti.

Leone:“La noia si definisce come la maggiore sofferenza dell’anima, noia significa insoddisfazione perenne di quello che già si possiede, incapacità di stare in riposo” (Blaize Pascal) A volte quando vi sentite annoiasti pensate di essere insoddisfatti, in realtà la mancanza di nuovi progetti può gettarvi in uno stato di confusione emotiva che vi fa convincere che vi manchi qualcosa. In realtà a mancarvi in questo periodo sono solo buone e nuove idee da cui partire.

Vergine: Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.(Gibran) Avete tutti gli elementi possibili per sentirvi sereni, dovete solo lasciare andare l’idea troppo articolata che vi siete costruiti della felicità. Accettate il piacere che vi possono regalare i piccoli momenti della vostra giornata.

Bilancia:“È consigliabile servirsi della menzogna solo nelle grandi occasioni, considerandola come un rimedio eroico al quale si mette mano solo nei casi di emergenza: la menzogna è uno di quei medicinali che presentano rischio di assuefazione” (Pitigrilli) Forse non avete avuto il coraggio di dire fino in fondo quella verità che pensate possa fare troppo male. Non siete dei bugiardi, ma a volte pur di non ferire chi vi è intorno, siete capaci di alterare la realtà e di mettere degli occhiali con cui vedere il mondo con colori diversi.

Scorpione:La sua vitalità è inesauribile, nulla, neppure il dolore piú definitivo, neppure il lutto piú grave sarebbero in grado di ostacolarla(Paolo Giordano) E’ il momento di sfruttare una delle vostre migliori qualità, siete capaci di rinascere in ogni situazione, anche la più difficile. Desiderate per voi una rinascita grandiosa e con i colori di un’alba nuova.

Sagittario:Il nostro primo dovere è di non seguire, come fanno gli animali, il gregge di coloro che ci precedono.(Seneca) Uscite dal gruppo, pensate in maniera originale e non vi sentirete più costretti e avviliti in una realtà che non sempre vi piace. La vostra singolarità è un valore che più di tutto nella vostra personalità va protetto e valorizzato.

Capricorno:“Cogli la rosa quando è il momento,ché il tempo lo sai che vola…e lo stesso fiore che oggi sbocciadomani appassirà.” (Walt Whitman) E’ il momento di cogliere la vostra opportunità, siate pronti a tutto, perchè solo nel momento in cui la vita vi troverà davvero preparati, il destino potrà farvi dono di occasioni e opportunità davvero strabilianti.

Acquario:“Il potere e la grandezza, solitamente assorbono il cuore dell’uomo, lo ubriacano e gli causano una specie di delirio.” (Barone d’Holbach) Il timore di poter perdere le vostre potenzialità è spesso così forte da portarvi a comportarvi in maniera impulsiva. Amate la libertà e per questo è giusto che la lasciate anche agli altri e che ci è vicino a voi non si senta schiacciato dalle vostre sicurezze e dalla voglia di imporre le vostre idee.

Pesci:” Tu non lo sai, ma c’è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri, e rimani lì fino a sera fin quando i suoi occhi non si richiudono.” (Goethe) Abitare nei pensieri di qualcuno può essere la migliore delle sistemazioni. L’importante è che questi pensieri siano carichi di gioia e di amore. Sicuramente i prossimi sette giorni saranno per voi un ritrovare pensieri ed emozioni unici, che toccheranno la vostra anima!

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …