mercoledì , 16 Ottobre 2019

Oroscopo Filosofico dal 16 al 22 Settembre

Ariete: “Sai quando sei seduto su una sedia e ti sporgi all’indietro fino a restare in equilibrio su due gambe della sedia e poi ti sporgi troppo e stai quasi per cadere ma all’ultimo momento riesci a riprenderti? Io mi sento sempre così.” (Steven Wright) Oscillate costantemente fra pensieri di gioia e altrettanti non felici. Siete alla ricerca di un’instabile equilibrio che probabilmente muterà ancora ciò che pensate. Vi sentite sul bordo sul punto di cadere ma con uno slancio tornerete in asse.

Toro:“Non c’è un regolo, un metro, o una scala graduata in tutto l’intero mondo lunga abbastanza per calcolare la FORZA e le capacità insite in te.” (Paul J Meyer) Se siete decisi ad assumervi le responsabilità della vostra esistenza, vi sentirete pervasi da una forza interiore che proteggerà ogni vostra scelta e ogni vostro passo. Vi sentite forti e se vi domandano quale è la vostra debolezza dovrete pensarci.

Gemelli:“L’accoglienza migliore? Il sorriso. La miglior medicina? L’ottimismo. La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto.” (Madre Teresa) Affrontate i prossimi giorni carichi della migliore medicina, il vostro ottimismo. Ciò che ne scaturirà sarà un sorriso che da settimane non riuscivate a donare a chi vi era accanto. Ne conseguirà qualche soddisfazione per ciò che pensate di aver compiuto bene.

Cancro:“L’uomo intelligente è quello che mantiene la sua intelligenza a una temperatura indipendente dalla temperatura dell’ambiente in cui vive.” (Nicolas Gomez Davila) Cercate di tenervi lontani dagli sbalzi emotivi, chi vi conosce sa che passate dal calore dell’amore al gelo dell’indifferenza in poco tempo. Per questo regolate la vostra temperatura interiore in una Primavera o in una piacevole Estate, senza eccessi di ogni sorta.

Leone:“Se sei depresso stai vivendo nel passato. Se sei ansioso, stai vivendo nel futuro. Sei sei in pace, stai vivendo nel presente” (Lao Tzu) Cercate di azzerare le vostre angosce e le vostre ansie che spesso derivano da preoccupazioni per cui ancora non potete agire. L’indecisione e il turbamento emotivo rannuvolano il vostro spirito e creano degli scompensi nel vostro corpo. Utilizzate la vostra energia per influenzare positivamente i vostri pensieri.

Vergine:“Quando fai un dono agli altri non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra e non affaticarti a ricordare il bene fatto ma quando ricevi un dono non dimenticarlo” (Enzo Bianchi) Avete bisogno di pensieri semplici, fatti di poche parole ed esprimibili in frasi molto brevi. I ti voglio bene, grazie, le scuse non dovrebbero mai mancare nel vostro vocabolario per ricordarvi continuamente chi sono le persone che rendono migliore la vostra vita e verso di loro esercitare la più grande virtù che è la gratitudine.

Bilancia:“Sensazione di sollievo, di benessere, il desiderio unico e urgente di vivere, insidiosa euforia, dolce pazzia: la rondinella liberata batteva le ali, pronta a prendere il volo alla scoperta del mondo.” (Jorge Amado) Siete pronti a volare di nuovo, a sentirvi liberati di molti pesi accumulati, potete nuovamente ricercare il vostro benessere, i vostri desideri e assecondare l’urgente esigenza di vita, che diventa in voi una spinta di euforica pazzia.

Scorpione:“Che tu creda in te stesso quando cento persone non ci credono e’ molto piu’ importante che cento persone credano in te quanto tu non ci credi.” (Mark Fisher) Ti capiterà di incontrare persone che cercheranno di sminuire i tuoi successi. Non farti condizionare e non essere tu il primo a sminuire i tuoi risultati. Non stai cercando di raggiungere degli obiettivi per ottenere l’approvazione degli altri ma per mettere a massimo frutto le tue qualità. Ciò che gli altri dicono deve essere per te irrilevante.

Sagittario:“Se la malattia e la tristezza sono contagiose, non c’è niente al mondo così irresistibilmente contagioso come il riso e il buonumore” (Charles Dickens)  Durante la settimana al risveglio sentirete di avere la Luna di traverso? E’ inevitabile che possa accadere, ma riuscirete ugualmente  a far prevalere i pensieri e i progetti positivi. Questo mese vi propone di aggiungere una bella dose di entusiasmo e di energia, che potranno costituire la ricetta del buon umore perfetta.

Capricorno:“Quanto è magico entrare in un teatro e vedere spegnersi le luci. Non so perché. C’è un silenzio profondo, ed ecco che il sipario inizia ad aprirsi. Forse è rosso. Ed entri in un altro mondo” (David Lynch) Improvvisamente si spengono le luci e siete in scena, questa settimana sarà molto simile ad uno spettacolo in cui attori su di un palcoscenico vi impegnerete ad interpretare vari ruoli. Attenzione però a quelle che sullo sfondo potranno apparirvi come comparse. In realtà è il resto della compagnia che sta vivendo con voi il vostro spettacolo.

Acquario:“Impara a giocare la carta dell’indifferenza. È la più scaltra delle vendette. Non c’è vendetta che valga quanto l’oblio, giacché esso basta a seppellire il nemico nella polvere della sua nullità” (Baldasar Gracian) Se c’è qualcuno che può pensare di attentare alla vostra serenità o di crearvi deliberatamente delle difficoltà, ha proprio sbagliato indirizzo. Saprete sotterrarlo sotto tanti chili di indifferenza, che questa persona non si ricorderà neanche la motivazione dell’avervi attaccato. I vostri nemici hanno vita breve.

Pesci:“Dopo un po’ impari la sottile differenza fra tenere una mano ed incatenare un’anima. E impari che l’amore non é appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non é sicurezza. E inizi ad imparare che i baci non sono contratti ed i doni non sono promesse.” (Jorge Luis Borges) Non è detto che dobbiate abbandonare qualcuno. L’insegnamento che i prossimi sette giorni vorranno suggerirvi è quello di imparare a trarre degli insegnamenti anche da un addio ad una parte di voi stessi, ad un abitudine a una situazione di vita. Spesso appoggiarsi eccessivamente nelle situazioni e nutrire eccessiva sicurezza può creare un equilibrio instabile che danneggia la vostra delicata sensibilità.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 30 Settembre al 6 Ottobre

Ariete: “Sono nata il ventuno a primavera ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle …