Oroscopo filosofico dal 19 al 25 Marzo

Ariete:“La leggerezza non è parente della superficialità, a differenza di quanto sostengono i superficiali che scambiano la pesantezza per profondità di pensiero…” (Massimo Gramellini) Vi sentite leggeri e finalmente non appesantiti da inutili pensieri che tendevano a farvi deprimere. Voi non siete fatti per deprimervi ma per agire e splendere.

Toro: Devo liberarmi del tempo e vivere il presente giacche’ non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante(Alda Merini) Non fatevi sfuggire gli istanti preziosi che vi si presentano. Spesso vi sentite pigri e privi di quello slancio che vi permetta di vivere a pieno. La vostra tenacia potrà combattere la pigrizia e creare le condizioni per una settimana soddisfacente.

Gemelli: Il mio tempo non è moneta. Per fortuna! Quindi non sto a lamentarmi di averlo sprecato” (Antonio La Penna) Cari amici del Gemelli, i prossimi sette giorni potrebbero vedervi impegnati in un’attività non molto produttiva: quella del lamentarsi! Ora sappiate che per non annoiare voi stessi e gli altri, dovete smettere immediatamente..

Cancro: La chiarezza e la distinzione non sono di per sé criteri di verità, ma elementi quali l’oscurità e la confusione possono essere indizio di errore.(Karl Popper) Forse state sbagliando qualcosa? Il dubbio è lecito, visto che ultimamente il vostro comportamento è poco chiaro e confusonario. Chi è davanti a voi non riesce a fidarsi del tutto, è da biasimare?

Leone: Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente; si limitano a piangere della propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose.”  (Malcolm X) Siete in una fase di cambiamento, dopo un momento di abbattimento. La vostra reazione dovrà essere, equilibrata e ponderata. In questo modo avrete tutte le carte in regola per tornare a sentirvi sereni.

Vergine: La forza mentale fa parte del carattere, non si può studiare a tavolino. Si è forti di testa se si riesce a rimanere sereni e divertirsi anche quando le cose non vanno bene, e se si riesce a non perdere mai la fiducia in se stessi e nel lavoro di squadra.” (Valentino Rossi) E’ il momento di sentirti il pilota della tua vita. Anche se il percorso è pieno di curve pericolose, la tua forza mentale riuscurà a ridarti l’equilibrio e la concentrazione che servono per arrivare al traguardo. Sicuramente fra i primi.

Bilancia: Il fallimento è parte essenziale della vita. Se hai successo non impari niente, invece il fallimento ti insegna la resilienza, a raccogliere te stesso e a riprovare(Sarah Morgan) Le lezioni della vita non sempre sono impartite con gentilezza. A volte l’esistenza ti spintona brutalmente. Sta a te rialzarti e imparare come non cadere.

Scorpione: “Mi sveglio e dò l’opportunità alla giornata che mi sta dinanzi di essere la più bella della mia vita.” (MARK TWAIN) Avete un’energia trascinante, e per voi, figli delle tenebre che delle albe, è davvero un grandissimo risultato. La sicurezza vi porta a grandi successi.Non vi fermate!

Sagittario: Se vuoi vivere la vita stupisciti dell’esistenza in se, dedicati all’ascolto, alle relazioni cerca di trovar tempo per contemplare e sognare.” (Enzo Bianchi) Il senso della vita è quello di trovare la vostra capacità speciale. Molti di voi trovano soddisfazione nel dedicarsi all’ascolto e alle relazioni. Se ultimamente vi eravate sentiti più distaccati dagli altri ora tornate a partecipare con entusiasmo a tutti gli eventi.

Capricorno: Mi piace essere la cosa giusta nel posto sbagliato e la cosa sbagliata nel posto giusto, perché accade sempre qualcosa di interessante.” (Andy Warhol) Le idee migliori, non vengono dalla ragione, ma da una lucida scintilla di follia. Vi sentite nervosi perchè non riuscite ad avere delle ottime idee, benchè la ragione ve ne detti molte. Lasciatevi andare ad una sana follia e le vostre migliori capacità torneranno a risplendere.

Acquario: È normale avere paura. Come è normale piangere. Non vuol dire essere vigliacchi. Essere vigliacchi è fare finta di nulla, voltarsi dall’altra parte. Fregarsene.(Alessandro d’Avenia) Avere timore di prendere delle decisioni non fa di voi dei vigliacchi. Ma anzi delle persone che hanno a cuore delle conseguenze delle loro scelte. Cercate di trovare il giusto compromesso fra il tormentarvi, con i sensi di colpa e il lasciarsi andare ad un disinteresse verso le conseguenze.

Pesci: Gli esseri umani sono divisi in due: mente e corpo. La mente abbraccia tutte le più nobili aspirazioni: come poesia, filosofia… Ma chi si diverte è il corpo.” (Woody Allen) Siete in una fase di disimpegno in cui non avete molta voglia di fare pensieri troppo complicati o pensare ai reali e aspirazioni. E’ sano avere periodi in cui si desidera del sano e giusto divertimento, ve lo meritate!

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …